3 Dicembre 2015

Il video del prete ciociaro con lo smartphone sull’altare durante un funerale: c’è la sorpresa!

La notizia ha scatenato l’inferno sulla rete. In questo video caricato sul canale Youtube del quotidiano Ciociaria Editoriale Oggi si vede chiaramente il sacerdote don Antonio Castagnacci, parroco delle chiese di Santa Maria Maggiore e della Concattedrale dell’Acropoli, scrollare lo schermo del cellulare come si fa di solito quanto si controlla il proprio profilo social.

Fin qui tutto normale. Il problema è che secondo quanto riportato dal quotidiano frusinate il prete «Chatta sui social network mentre celebra un funerale. Sfrutta le pause della funzione religiosa per “scrollare” la timeline del suo dispositivo mobile poggiato in un angolo dell’altare ma a portata di click e controllare, fra una pausa e l’altra, messaggi e post dei suoi amici».

Di diverso avviso i fedeli che dopo la pubblicazione del filmato hanno svelato l’arcano: «si vede chiaramente – scrive Michela nello spazio dei commenti al video su Youtube – che il prete non chatta, sta semplicemente leggendo i passi del rito dal cellulare poiché non aveva il rituale».

httpv://www.youtube.com/watch?v=8PrxwTiGv2c

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a redazione@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
Loreto Marcelli

Loreto Marcelli - Consigliere Regionale del Lazio.

REGIONE - Il Fondo per i malati oncologici è realtà. L'annuncio del consigliere Loreto Marcelli

Loreto Marcelli - Le risorse serviranno a sostenere coloro che si vedono costretti a ricorrere alle cure, il più delle volte, lontano da casa, con costi elevati, facendo innumerevoli sacrifici.

"Cristo ha bypassato la Ciociaria"

Aeronautica Militare Frosinone - Critica analisi di Rodolfo Damiani sul depauperamento della provincia di Frosinone.

SORA - Ospedale SS. Trinità, potenziamento del Pronto Soccorso

Roberto De Donatis - De Donatis: «Ringraziamo la Asl, nella persona della Dott.ssa Magrini, per questo primo importante intervento che va nella direzione di potenziare il nostro Polo Ospedaliero».

SORA - Il Comune aderisce alla Giornata Nazionale del sacrificio del lavoro italiano nel mondo

Roberto De Donatis - La ricorrenza fa memoria della tragedia mineraria di Marcinelle, in Belgio, avvenuta l’8 agosto 1956.

Senato, l'ultima di Roberto Calderoli imbarazza anche Ignazio La Russa

Roberto Calderoli - Singolare intervento dell'esponente leghista durante la discussione in aula sulla doppia preferenza in Puglia.

"Sora in Rosa" rimandata 2021 per evitare rischio assembramenti

Roberto De Donatis - L'associazione Iniziativa Donne: «Forte è, e deve essere, il senso di responsabilità in ognuno di noi»