20 Ottobre 2015

Sociale: premiato il Comune di Alatri

Continuano le attività del progetto Soccorso Pronto, finanziato dalla Regione Lazio al Comune di Alatri.
Proprio in questi giorni, infatti, il Centro Sociale Anziani di Largo Graziosi sta ospitando il laboratorio della “Carta del Sole”, che consiste nell’ utilizzazione della carta riclicata, per creare dei bigliettini, pergamene, album per foto, blok-notes e tanti altri oggetti. Il laboratorio della carta si svolgerà il giovedì pomeriggio dalle 16.00 alle 18.00.

Il Comune di Alatri è stato premiato per aver presentato un progetto, che coinvolge, oltre al Centro sociale anziani di Alatri, anche il Centro Diurno socio – educativo “E. Fanella”, la Caritas Interparrocchiale, l’Ass. Unietà e Centro Sociale Anziani di Collelavena.

I laboratori della carta, della big-shot, del vimini e teatrale rappresentano un’opportunità di scambio di saperi e capacità creative tra i frequentatori degli enti coinvolti. L’Assessore ai Servizi Sociali, Dr. Fabio Di Fabio, ha sottolineato: “ La partecipazione ai laboratori è aperta a tutti, in quanto si vuole affermare il valore del volontariato, dell’accoglienza e dell’incontro tra generazioni, servizi, operatori e utenti. Mi fa molto piacere e mi preme sottolineare, come Il progetto stia raccogliendo l’adesione di partners territoriali, con proposte aggiuntive rispetto alle iniziative già programmate.”

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a redazione@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
Loreto Marcelli

Loreto Marcelli - Consigliere Regionale del Lazio.

REGIONE - Il Fondo per i malati oncologici è realtà. L'annuncio del consigliere Loreto Marcelli

Loreto Marcelli - Le risorse serviranno a sostenere coloro che si vedono costretti a ricorrere alle cure, il più delle volte, lontano da casa, con costi elevati, facendo innumerevoli sacrifici.

"Cristo ha bypassato la Ciociaria"

Aeronautica Militare Frosinone - Critica analisi di Rodolfo Damiani sul depauperamento della provincia di Frosinone.

SORA - Ospedale SS. Trinità, potenziamento del Pronto Soccorso

Roberto De Donatis - De Donatis: «Ringraziamo la Asl, nella persona della Dott.ssa Magrini, per questo primo importante intervento che va nella direzione di potenziare il nostro Polo Ospedaliero».

SORA - Il Comune aderisce alla Giornata Nazionale del sacrificio del lavoro italiano nel mondo

Roberto De Donatis - La ricorrenza fa memoria della tragedia mineraria di Marcinelle, in Belgio, avvenuta l’8 agosto 1956.

Senato, l'ultima di Roberto Calderoli imbarazza anche Ignazio La Russa

Roberto Calderoli - Singolare intervento dell'esponente leghista durante la discussione in aula sulla doppia preferenza in Puglia.

"Sora in Rosa" rimandata 2021 per evitare rischio assembramenti

Roberto De Donatis - L'associazione Iniziativa Donne: «Forte è, e deve essere, il senso di responsabilità in ognuno di noi»