8 Giugno 2015

Spettacolare salvataggio da parte di un Carabiniere di Alatri fuori servizio

Stamane in via La Stazza di Alatri, un militare del NORM della locale Compagnia, mentre si trovava libero dal servizio in sella alla sua bicicletta ha notato che il mezzo che lo precedeva, un trattore munito di pianale, iniziava ad invadere la carreggiata opposta, mentre sopraggiungevano altre autovetture.

Il militare, accortosi che il conducente del mezzo era accasciato su un fianco e pareva fosse privo di sensi, con assoluta tempestività ha abbandonato la bicicletta e montato a bordo del mezzo agricolo riusciva a manovrare lo sterzo in modo tale da evitare l’impatto con l’auto che giungeva in direzione opposta, per poi arrestare la marcia del trattore.

Nell’immediatezza io militare ha avuto modo di notare che il conducente del mezzo agricolo, risultato poi un uomo di 46 anni del posto, stava perdendo sostanza ematica dalla bocca, per cui con l’aiuto di altre persone è riuscito a prelevarlo dall’interno del mezzo e riporlo sull’asfalto in posizione di sicurezza, attivando immediatamente i soccorsi.

Il militare è stato subito coadiuvato nelle operazioni di primo soccorso dai colleghi della pattuglia Radiomobile, nonché dalla moglie del Sindaco Morini di Alatri, che si è attivata per il reperimento dei farmaci specifici e dall’ex Sindaco Dott. Magliocca Costantino, il quale forniva assistenza più qualificata in attesa dell’arrivo dei sanitari. L’uomo ha ripreso conoscenza ed è stato trasferito al Pronto Soccorso dell’ospedale San Benedetto, dove è tuttora ricoverato sotto osservazione.

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a redazione@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
Loreto Marcelli

Loreto Marcelli - Consigliere Regionale del Lazio.

REGIONE - Il Fondo per i malati oncologici è realtà. L'annuncio del consigliere Loreto Marcelli

Loreto Marcelli - Le risorse serviranno a sostenere coloro che si vedono costretti a ricorrere alle cure, il più delle volte, lontano da casa, con costi elevati, facendo innumerevoli sacrifici.

"Cristo ha bypassato la Ciociaria"

Aeronautica Militare Frosinone - Critica analisi di Rodolfo Damiani sul depauperamento della provincia di Frosinone.

SORA - Ospedale SS. Trinità, potenziamento del Pronto Soccorso

Roberto De Donatis - De Donatis: «Ringraziamo la Asl, nella persona della Dott.ssa Magrini, per questo primo importante intervento che va nella direzione di potenziare il nostro Polo Ospedaliero».

SORA - Il Comune aderisce alla Giornata Nazionale del sacrificio del lavoro italiano nel mondo

Roberto De Donatis - La ricorrenza fa memoria della tragedia mineraria di Marcinelle, in Belgio, avvenuta l’8 agosto 1956.

Senato, l'ultima di Roberto Calderoli imbarazza anche Ignazio La Russa

Roberto Calderoli - Singolare intervento dell'esponente leghista durante la discussione in aula sulla doppia preferenza in Puglia.

"Sora in Rosa" rimandata 2021 per evitare rischio assembramenti

Roberto De Donatis - L'associazione Iniziativa Donne: «Forte è, e deve essere, il senso di responsabilità in ognuno di noi»