16 Febbraio 2012

Sabato 18 febbraio riaprirà il cimitero

Riaprirà sabato 18 febbraio il cimitero. Dopo le abbondanti nevicate dei giorni scorsi, tutto sta tornando alla normalità. L’amministrazione comunale governata dal sindaco Giuseppe Morini ha ben lavorato in queste settimane di emergenza. Non si è risparmiata affatto, mettendo in campo, ovvero ad operare: amministratori, dipendenti comunali e volontari . E l’immediata riapertura del civico cimitero è la prova dell’impegno profuso. A dire il vero, i lavori di tumulazioni non sono stati mai sospesi. Gli operai del cimitero hanno lavorato sotto la neve per permettere a coloro che ci hanno lasciato di avere una degna sepoltura.

Il cimitero adesso dovrà essere sgombrato dalla coltre bianca: la parte nuova della struttura potrà essere pulita mediante mezzi meccanici, mentre per quella vecchia si dovrà ricorrere a strumenti manuali: pale, picconi ed altro. Per questo ci vorrà un po’ più di tempo.

L’amministrazione comunale si è adoperata con tutti i mezzi a disposizione per cercare di arrecare meno fastidi alle famiglie che purtroppo, nelle ultime settimane hanno avuto dei lutti familiari.
Per questo il consigliere comunale con delega, Romano Giansanti vuole ringraziare tutti gli operatori del civico cimitero per il loro impegno e la loro abnegazione. Nell’annunciare la riapertura il consigliere invita tutti i visitatori a porre la massima attenzione ad eventuali zone ancora ricoperte di ghiaccio e, magari di evitare di avvicinarsi troppo alle sepolture soprattutto quelle ancora coperte di neve.

Coronavirus: oggi 40 positivi in più a Sora

Roberto De Donatis - Giornata da bollino rosso. Da Lunedì tamponi tutti i giorni (sabato compreso) al drive del SS. Trinità.

FROSINONE - Ottaviani: «Assurdo non fare tamponi la domenica, il Covid non si prende pause»

Il Sindaco del capoluogo: «Perché distinguere i giorni feriali da quelli festivi, quando di festivo non è rimasto ormai nulla?»

Coronavirus, il bollettino nazionale: oggi 19.644 nuovi casi, 2.309 guariti e 151 deceduti

I dati di Sabato 24 Ottobre elaborati dal Ministero della Sanità e diffusi dalla Protezione Civile.

Coronavirus: oggi nel Lazio 1.687 nuovi positivi, 281 in provincia di Frosinone

Il consueto bollettino divulgato dalla Regione. La ripartizione territoriale dei casi.

Coronavirus: da Lunedì 26 ottobre al drive through di Sora tamponi tutti i giorni compreso il sabato

Roberto De Donatis - L'annuncio su Facebook del Sindaco De Donatis che ringrazia la Dott.ssa Magrini.

METEO SORA - Arriva la pioggia. Allerta gialla (criticità ordinaria)

Giornata con alta probabilità di pioggia dal mattino alla sera.

Coronavirus: oggi nel Lazio 1.389 nuovi casi, 144 dei quali in provincia di Frosinone

La ripartizione territoriale nella nota divulgata dalla Regione.