16 Febbraio 2012

Sabato 18 febbraio riaprirà il cimitero

Riaprirà sabato 18 febbraio il cimitero. Dopo le abbondanti nevicate dei giorni scorsi, tutto sta tornando alla normalità. L’amministrazione comunale governata dal sindaco Giuseppe Morini ha ben lavorato in queste settimane di emergenza. Non si è risparmiata affatto, mettendo in campo, ovvero ad operare: amministratori, dipendenti comunali e volontari . E l’immediata riapertura del civico cimitero è la prova dell’impegno profuso. A dire il vero, i lavori di tumulazioni non sono stati mai sospesi. Gli operai del cimitero hanno lavorato sotto la neve per permettere a coloro che ci hanno lasciato di avere una degna sepoltura.

Il cimitero adesso dovrà essere sgombrato dalla coltre bianca: la parte nuova della struttura potrà essere pulita mediante mezzi meccanici, mentre per quella vecchia si dovrà ricorrere a strumenti manuali: pale, picconi ed altro. Per questo ci vorrà un po’ più di tempo.

L’amministrazione comunale si è adoperata con tutti i mezzi a disposizione per cercare di arrecare meno fastidi alle famiglie che purtroppo, nelle ultime settimane hanno avuto dei lutti familiari.
Per questo il consigliere comunale con delega, Romano Giansanti vuole ringraziare tutti gli operatori del civico cimitero per il loro impegno e la loro abnegazione. Nell’annunciare la riapertura il consigliere invita tutti i visitatori a porre la massima attenzione ad eventuali zone ancora ricoperte di ghiaccio e, magari di evitare di avvicinarsi troppo alle sepolture soprattutto quelle ancora coperte di neve.

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a redazione@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
SORA - Lotta al Covid: sospese tutte le fiere e delle festività di Agosto

Roberto De Donatis - Anche la 49ma edizione de La Canicola è stata rinviata all'anno prossimo, nella speranza di tornare alla normalità.

Loreto Marcelli

Loreto Marcelli - Consigliere Regionale del Lazio.

REGIONE - Il Fondo per i malati oncologici è realtà. L'annuncio del consigliere Loreto Marcelli

Loreto Marcelli - Le risorse serviranno a sostenere coloro che si vedono costretti a ricorrere alle cure, il più delle volte, lontano da casa, con costi elevati, facendo innumerevoli sacrifici.

"Cristo ha bypassato la Ciociaria"

Aeronautica Militare Frosinone - Critica analisi di Rodolfo Damiani sul depauperamento della provincia di Frosinone.

SORA - Ospedale SS. Trinità, potenziamento del Pronto Soccorso

Roberto De Donatis - De Donatis: «Ringraziamo la Asl, nella persona della Dott.ssa Magrini, per questo primo importante intervento che va nella direzione di potenziare il nostro Polo Ospedaliero».

SORA - Il Comune aderisce alla Giornata Nazionale del sacrificio del lavoro italiano nel mondo

Roberto De Donatis - La ricorrenza fa memoria della tragedia mineraria di Marcinelle, in Belgio, avvenuta l’8 agosto 1956.

Senato, l'ultima di Roberto Calderoli imbarazza anche Ignazio La Russa

Roberto Calderoli - Singolare intervento dell'esponente leghista durante la discussione in aula sulla doppia preferenza in Puglia.