20 Settembre 2015

Provvidenziale salvataggio notturno sugli Ernici: ritrovato 77enne ciociaro disperso

Il Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico, servizio regionale Lazio, è intervenuto nel tardo pomeriggio di oggi per portare soccorso ad un escursionista disperso nei monti del frusinate. Partito da casa per una lunga escursione sul Monte Rodonaria, nella catena degli Ernici, alle 16.00 l’uomo ha contattato la moglie al cellulare, dicendo di essersi smarrito e di non essere in grado di tornare all’auto. Poi il telefono mobile di M.S., – 77 anni residente nel Comune di Trivigliano, provincia di Frosinone – si è scaricato rendendo impossibili le comunicazioni.

La donna ha allertato il 112 e i Carabinieri hanno allertato il CNSAS per le operazioni di ricerca. Le squadre del Soccorso Alpino Lazio si sono dirette nella zona iniziando un’ampia battuta fra boschi e sentieri.

Da Roma è arrivata anche un’unità cinofila del CNSAS: è stato proprio il cane ad individuare il disperso ad una quota di circa 1550 metri s.l.m. , attorno alle 23.15. L’anziano era in buone condizioni di salute, anche se visibilmente provato dalle lunghe ore passate fra i monti, alcune delle quali in totale oscurità.

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a redazione@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
Loreto Marcelli

Loreto Marcelli - Consigliere Regionale del Lazio.

REGIONE - Il Fondo per i malati oncologici è realtà. L'annuncio del consigliere Loreto Marcelli

Loreto Marcelli - Le risorse serviranno a sostenere coloro che si vedono costretti a ricorrere alle cure, il più delle volte, lontano da casa, con costi elevati, facendo innumerevoli sacrifici.

"Cristo ha bypassato la Ciociaria"

Aeronautica Militare Frosinone - Critica analisi di Rodolfo Damiani sul depauperamento della provincia di Frosinone.

SORA - Ospedale SS. Trinità, potenziamento del Pronto Soccorso

Roberto De Donatis - De Donatis: «Ringraziamo la Asl, nella persona della Dott.ssa Magrini, per questo primo importante intervento che va nella direzione di potenziare il nostro Polo Ospedaliero».

SORA - Il Comune aderisce alla Giornata Nazionale del sacrificio del lavoro italiano nel mondo

Roberto De Donatis - La ricorrenza fa memoria della tragedia mineraria di Marcinelle, in Belgio, avvenuta l’8 agosto 1956.

Senato, l'ultima di Roberto Calderoli imbarazza anche Ignazio La Russa

Roberto Calderoli - Singolare intervento dell'esponente leghista durante la discussione in aula sulla doppia preferenza in Puglia.

"Sora in Rosa" rimandata 2021 per evitare rischio assembramenti

Roberto De Donatis - L'associazione Iniziativa Donne: «Forte è, e deve essere, il senso di responsabilità in ognuno di noi»