18 Aprile 2016

Parco integrato inaugurato sabato scorso e già danneggiato. Alatri sdegnata

Un’azione che ha lasciato tutti senza parole. Si può danneggiare una struttura importante come un parco integrato appena poche ore dopo la sua inaugurazione? Evidentemente sì, perché questo è ciò che è accaduto a Tecchiena. Le foto pubblicate su www.ciociariaoggi.it farebbero cadere le braccia anche ai più fiduciosi: danni alla staccionata, all’altalena, allo scivolo. Molti i commenti di sdegno pubblicati sui social, i cittadini ernici e non solo loro hanno giustamente sfogato verbalmente tutta la propria rabbia per un gesto a dir poco inqualificabile.

È davvero incomprensibile la cattiveria con cui i teppisti hanno danneggiato la struttura. Viene da domandarsi se abbia o meno un senso impegnare dei soldi per realizzare tali strutture, visto che vengono sistematicamente prese di mira da persone che definire incivili è davvero poco.

Qualche mese fa, difatti, a Sora, appena 30 km da Alatri, stesso copione: il parco integrato reaalizzato all’interno della centralissima villa comunale, dopo tanto impegno da parte dei cittadini e associazioni, fu danneggiato da ignoti pochi giorni dopo l’inaugurazione. Evidentemente, tutto il mondo è paese…

Foto di repertorio

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a redazione@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
Ci ha lasciato Mons. Lorenzo Chiarinelli

Vescovo Lorenzo Chiarinelli - Fu Vescovo di Sora Aquino Pontecorvo dal 1983 al 1993.

Titolo Italiano Pesi Leggeri: a Sora la grande boxe

Alessandro Mosticone - Gli incontri prenderanno il via Venerdì 28 Agosto presso lo Stadio Tomei dalle ore 19.00.

"Vivi i Parchi del Lazio": i 26 eventi in programma presso Riserva Naturale Lago di Posta Fibreno

Coronavirus - Fino al 13 Settembre tante manifestazioni culturali, didattiche, ricreative ed esplorative.

Movimento Cinque Stelle Sora: «Servizio pubbliche affissioni e impianti pubblicitari: quanti soldi sono stati persi?»

Fabrizio Pintori - La nota stampa a firma del portavoce e consigliere comunale del Movimento Cinque Stelle, Fabrizio Pintori.

Fiume Liri: i Sindaci di Sora e Isola in Regione per risolvere il problema ambientale

Roberto De Donatis - De Donatis e Quadrini hanno incontrato il Presidente del Consiglio, Mauro Buschini, e l’assessore regionale all’Ambiente, Enrica Onorati.

SORA - "Banca dei Capelli": Lunedì 27 luglio la consegna ufficiale delle ciocche raccolte

Roberto De Donatis - Saranno presenti il Sindaco Roberto De Donatis, l’Assessore al Commercio Daniele Tersigni, i parrucchieri coinvolti e le socie di “Iniziativa Donne”. Le ciocche saranno consegnate gratuitamente ai pazienti oncologici.

Movimento 5 Stelle - Area archeologica di Piazza Risorgimento: un tesoro da sfruttare o una discarica a cielo aperto?

Fabrizio Pintori - Le dichiarazioni di Fabrizio Pintori, portavoce e consigliere comunale del Movimento Cinque Stelle di Sora.

Carmine Polito nuovo presidente di Federlazio Frosinone: gli auguri del Sindaco di Sora

Roberto De Donatis - Roberto De Donatis: «Il Presidente Polito possiede un grande bagaglio di esperienza sia dal punto di vista imprenditoriale che come dinamico membro della Federlazio fin dalla sua fondazione».