- ALATRI - "Alberi per il futuro", lodevole iniziativa pro ambiente
- Mariozzi, l'Alatri e il mitico John Charles. Emozionanti ricordi alla presentazione del libro
- ALATRI - 17a Mostra di Presepi Artistici: il Regolamento
- ALATRI - Il Sindaco Morini invita i cittadini alla Festa dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate
- GUARCINO - 26enne si ribalta con la macchina. Illeso
- Ferrovia Roccasecca-Sora-Avezzano: Loreto Marcelli chiede interventi
- SORA - Mollicone difende la tradizione: «Sì alle recite, ai canti di Natale e al presepe»
- VOLLEY - Sora a caccia di punti in terra brianzola
- CALCIO - Sora al Tomei per continuare la risalita
- Ci ha lasciato Angelo Gennarelli ("Maradona")
- SORA - Un etto di fumo in casa e diverse dosi di cocaina indosso: arrestato 31enne
- SORA - "Natale Magica Atmosfera 2019": il programma completo
Ospedale San Benedetto di Alatri: il punto della situazione diffuso ufficialmente dalla Asl
Riceviamo e pubblichiamo il seguente comunicato emesso dall’ufficio stampa della Asl Frosinone.
«In riferimento all’odierno intervento stampa dei Signori Sindaci del Nord Ciociaria si comunica quanto segue. I lavori che interessano i locali della U. O. Ostetricia sono necessari ed indifferibili perché anzitutto occorrono per mettere in sicurezza alcuni ambienti dell’Ospedale (norme antincendio, etc) e sono propedeutici all’importante riorganizzazione prevista per il concreto avvio della Casa della Maternità.
La Casa della Maternità è un progetto di riorganizzazione delle attività ostetriche secondo un modello di attività innovativo e moderno che permette di effettuare i parti spontanei seguiti da personale specialistico, medico ed ostetrico. Sono attività che tengono conto anche delle innovazioni interventistiche, tecnicamente più avanzate e di nuovi modelli più umanizzati.
Il progetto è stato già inviato alla Regione Lazio, sarà presto discusso con il personale ed è stato scelto anche dalla Fondazione Roma per la erogazione di un finanziamento di €250.000. Insomma ad Alatri sta per sorgere un Centro, la Casa della Maternità, moderno ed innovativo secondo “ un percorso nascita ” basato sulle aspettative e le moderne esigenze della mamma e del bambino.
Pertanto saranno previste anche attività domiciliari di assistenza alle puerpere di cui ha più volte parlato il Presidente Zingaretti, da sempre vicino alle esigenze del territorio e della provincia di Frosinone. Solo per i mesi estivi gli ambienti interessati dai lavori resteranno chiusi per poterli poi restituire migliorati, più sicuri e funzionali ma, Ilsoprattutto, con percorsi sanitari più umanizzati. Si precisa, infine, che ad oggi – nonostante le periodiche polemiche sollevate sulla stampa locale – nessuna struttura è stata chiusa o eliminata nell’Ospedale di Alatri».
Tutti i numeri di un anno magnifico nell'intervista all'amministratore unico, dott. Ennio Mancini, ed al Direttore, Orlando Pizzuti.
Il 2019 è stato l'anno delle conferme e degli obiettivi raggiunti per l'azienda che si occupa di assistenza familiare.
Promozione valida fino al 13 Dicembre 2019.