17 Giugno 2015

Ospedale San Benedetto di Alatri: il punto della situazione diffuso ufficialmente dalla Asl

Riceviamo e pubblichiamo il seguente comunicato emesso dall’ufficio stampa della Asl Frosinone.

«In riferimento all’odierno intervento stampa dei Signori Sindaci del Nord Ciociaria si comunica quanto segue. I lavori che interessano i locali della U. O. Ostetricia sono necessari ed indifferibili perché anzitutto occorrono per mettere in sicurezza alcuni ambienti dell’Ospedale (norme antincendio, etc) e sono propedeutici all’importante riorganizzazione prevista per il concreto avvio della Casa della Maternità.

La Casa della Maternità è un progetto di riorganizzazione delle attività ostetriche secondo un modello di attività innovativo e moderno che permette di effettuare i parti spontanei seguiti da personale specialistico, medico ed ostetrico. Sono attività che tengono conto anche delle innovazioni interventistiche, tecnicamente più avanzate e di nuovi modelli più umanizzati.

Il progetto è stato già inviato alla Regione Lazio, sarà presto discusso con il personale ed è stato scelto anche dalla Fondazione Roma per la erogazione di un finanziamento di €250.000. Insomma ad Alatri sta per sorgere un Centro, la Casa della Maternità, moderno ed innovativo secondo “ un percorso nascita ” basato sulle aspettative e le moderne esigenze della mamma e del bambino.

Pertanto saranno previste anche attività domiciliari di assistenza alle puerpere di cui ha più volte parlato il Presidente Zingaretti, da sempre vicino alle esigenze del territorio e della provincia di Frosinone. Solo per i mesi estivi gli ambienti interessati dai lavori resteranno chiusi per poterli poi restituire migliorati, più sicuri e funzionali ma, Ilsoprattutto, con percorsi sanitari più umanizzati. Si precisa, infine, che ad oggi – nonostante le periodiche polemiche sollevate sulla stampa locale – nessuna struttura è stata chiusa o eliminata nell’Ospedale di Alatri».

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a redazione@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
CORONAVIRUS – Lattoferrina proteina anti Covid perché stimola l'immunità

Lattoferrina Coronavirus - Il Professor Massimo Andreoni, direttore dell'Unità malattie infettive al Policlinico di Tor Vergata a Roma, è intervenuto nella trasmissione "L'imprenditore e gli altri" su Cusano Italia TV.

Nicola Guida debutta a Vallelunga sulla CUPRA della Scuderia del Girasole

Nicola Guida - L’imprenditore romano è un rookie del TCR Italy e dopo aver già disputato i primi tre round della stagione, gareggerà questo weekend sulla pista di Vallelunga passando al cambio sequenziale.

Barbados diventerà una Repubblica e invita tutti a passare lì i prossimi 12 mesi in smart working: intervista alla Dott.ssa Marsha Alicia Straker

Barbados - La governatrice generale di Barbados ha annunciato che l'isola caraibica diventerà una Repubblica entro fine 2021, dopo 55 anni dalla sua indipendenza.

Vaccino Covid: lo stabilimento di Anagni sarà il primo in Europa ad avviarne la produzione

Vaccino Covid - Sanofi e GSK hanno avviato oggi la sperimentazione clinica di fase 1/2 per il loro vaccino COVID-19.

CORONAVIRUS - La Lattoferrina può essere utile per la prevenzione del Covid

Lattoferrina Coronavirus - La Lattoferrina ha dato ottimi risultati contro il Covid: una portentosa scoperta frutto dell'egregio lavoro di squadra condotto dalle università di Tor Vergata e La Sapienza.

Cerchi un bed and breakfast a Roma centro? Te ne consigliamo uno veramente centrale

Bed and breakfast Roma centro - Scegliere il luogo del proprio pernottamento romano è facile o complicato, dipende dai punti di vista, perché l’assortimento è così vasto che si rischia di andare in confusione.