3 Febbraio 2012

la neve blocca la Ciociaria. Ad Alatri scuole chiuse il 3 e 4 febbrario. A Fiuggi costituita un unità di crisi

Scuole chiuse a causa della neve che copiosa sta cadendo nell’Area Nord della Provincia di Frosinone. Ad Alatri l’amministrazione Morini invita a limitare gli spostamenti in auto e ha chiuso in via precauzionale le scuole il 3 e 4 febbraio.  A Frosinone si sono gia’ accumulati dieci centimetri di neve e si registrano problemi per la circolazione. Imbiancata l’autostrada A1 Roma- Napoli, dove resta il divieto d’accesso per i mezzi pesanti. Interventi a catena dei Vigili del Fuoco e della Protezione Civile a Frosinone dove sono caduti numerosi alberi sulle strade a causa della neve. Emergenza soprattutto a Fiuggi, dove il palatenda crollato sarà smantellato ed è stata istituita un’unità di crisi, e nel comprensorio che va dagli Altipiani di Arcinazzo a Filettino, qui la neve ha superato i 60 centimetri. Ad Alatri infine l’amministrazione comunale, visto le nevicate e le intense gelate previste sino a sabato, invita a chiamare per qualsiasi emergenza il comando della Polizia Locale (dalle ore 08,00 alle ore 20,00 tel.             0775/442011       – dalle ore 20,00 alle ore 08,00            0775/447280       e             0775/449478       centro operativo Protezione civile), che coordina gli interventi della Protezione Civile stessa. Sono comunque previsti, gli utilizzi dei mezzi spazzaneve e spargisale che andranno a predisporsi nelle zone strategiche della città in modo da liberare le strade e i marciapiedi nel più breve tempo possibile dalla neve o dal ghiaccio.

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a redazione@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
SORA - Lotta al Covid: sospese tutte le fiere e delle festività di Agosto

Roberto De Donatis - Anche la 49ma edizione de La Canicola è stata rinviata all'anno prossimo, nella speranza di tornare alla normalità.

Loreto Marcelli

Loreto Marcelli - Consigliere Regionale del Lazio.

REGIONE - Il Fondo per i malati oncologici è realtà. L'annuncio del consigliere Loreto Marcelli

Loreto Marcelli - Le risorse serviranno a sostenere coloro che si vedono costretti a ricorrere alle cure, il più delle volte, lontano da casa, con costi elevati, facendo innumerevoli sacrifici.

"Cristo ha bypassato la Ciociaria"

Aeronautica Militare Frosinone - Critica analisi di Rodolfo Damiani sul depauperamento della provincia di Frosinone.

SORA - Ospedale SS. Trinità, potenziamento del Pronto Soccorso

Roberto De Donatis - De Donatis: «Ringraziamo la Asl, nella persona della Dott.ssa Magrini, per questo primo importante intervento che va nella direzione di potenziare il nostro Polo Ospedaliero».

SORA - Il Comune aderisce alla Giornata Nazionale del sacrificio del lavoro italiano nel mondo

Roberto De Donatis - La ricorrenza fa memoria della tragedia mineraria di Marcinelle, in Belgio, avvenuta l’8 agosto 1956.

Senato, l'ultima di Roberto Calderoli imbarazza anche Ignazio La Russa

Roberto Calderoli - Singolare intervento dell'esponente leghista durante la discussione in aula sulla doppia preferenza in Puglia.