21 Maggio 2015

“La Magia delle Montagne ciociare”: bellissima iniziativa del CAI Sezione di Alatri

1° Concorso Fotografico del Club Alpino Italiano – Sezione di Alatri dal tema: La Magia delle Montagne ciociare – Paesaggi, Attività e Suggestioni. Parte quest’anno con entusiasmo il 1° concorso fotografico, con l’obiettivo ambizioso di animare il mondo culturale della montagna ciociara, tra le più belle dell’Appenino centrale, aree riconosciute di alto pregio naturale ed ambientale: tra la magia delle nostre Montagne e le Emozioni di ognuno.

Vogliamo che, dal 18 al 27 Giugno 2015, il pubblico che visiti la mostra presso il Palazzo Conti Gentili ad Alatri (FR), abbia davanti agli occhi l’immagine di una montagna viva e magica. È questo il tema della 1°edizione: Una montagna che vive al di là dal lontano ricordo del passato, di luogo incantato tra la natura incontaminata, o del parco atteso, a uso e consumo dei suoi amanti. Una montagna come luogo di vita e di quotidianità, memore del passato ma proiettata in un futuro fatto di sogni e della fatica necessaria per realizzarli.

Il concorso si impreziosisce del patrocinio del Comune di Alatri (FR), della Provincia di Frosinone, dell’insostituibile collaborazione tecnica della SALEWA di Valmontone Outlet (RM) e dell’Industria grafica AG Tofani di Frosinone.
I fotografi possono partecipare al concorso fotografico gratuitamente, con un massimo di tre scatti e devono farli pervenire nella nostra sede di Via Dei Manni in Alatri (regolamento scaricabile dal sito “www.caialtri.it”) entro il 5

Giugno 2015 ore 20.00; una giuria di fotografi, valuterà le opere in concorso. L’obiettivo del C.A.I. di Alatri è di promuovere una partecipazione individuale, semplice e diretta, volta a testimoniare come ciascuno percepisca il valore delle nostre montagne dal punto di vista della conservazione, della tutela, della valorizzazione finalizzata al suo riconoscimento di area meritevole di attenzioni superiori, anche al fine del progresso economico e sociale del territorio.

Il Presidente C.A.I. Alatri
Silvio Campoli

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a redazione@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
CORONAVIRUS – Lattoferrina proteina anti Covid perché stimola l'immunità

Lattoferrina Coronavirus - Il Professor Massimo Andreoni, direttore dell'Unità malattie infettive al Policlinico di Tor Vergata a Roma, è intervenuto nella trasmissione "L'imprenditore e gli altri" su Cusano Italia TV.

Nicola Guida debutta a Vallelunga sulla CUPRA della Scuderia del Girasole

Nicola Guida - L’imprenditore romano è un rookie del TCR Italy e dopo aver già disputato i primi tre round della stagione, gareggerà questo weekend sulla pista di Vallelunga passando al cambio sequenziale.

Barbados diventerà una Repubblica e invita tutti a passare lì i prossimi 12 mesi in smart working: intervista alla Dott.ssa Marsha Alicia Straker

Barbados - La governatrice generale di Barbados ha annunciato che l'isola caraibica diventerà una Repubblica entro fine 2021, dopo 55 anni dalla sua indipendenza.

Vaccino Covid: lo stabilimento di Anagni sarà il primo in Europa ad avviarne la produzione

Vaccino Covid - Sanofi e GSK hanno avviato oggi la sperimentazione clinica di fase 1/2 per il loro vaccino COVID-19.

CORONAVIRUS - La Lattoferrina può essere utile per la prevenzione del Covid

Lattoferrina Coronavirus - La Lattoferrina ha dato ottimi risultati contro il Covid: una portentosa scoperta frutto dell'egregio lavoro di squadra condotto dalle università di Tor Vergata e La Sapienza.

Cerchi un bed and breakfast a Roma centro? Te ne consigliamo uno veramente centrale

Bed and breakfast Roma centro - Scegliere il luogo del proprio pernottamento romano è facile o complicato, dipende dai punti di vista, perché l’assortimento è così vasto che si rischia di andare in confusione.