giovedì 22 Settembre 2016

Il Museo Civico di Alatri aderisce alle Giornate del Patrimonio 2016

Si rinnova l’appuntamento con le Giornate Europee del Patrimonio e anche il Museo Civico di Alatri aderisce all’iniziativa promossa dal Consiglio d’Europa e dalla Commissione Europea. Sabato 24 settembre, con il contributo simbolico di un euro, sarà possibile scoprire gli aspetti più curiosi e insoliti della “Casa degli Dei”: un percorso all’interno dell’allestimento museale di palazzo Gottifredo ricostruisce uno spaccato del tempio etrusco-italico di Alatri e dei relativi reperti archeologici.

Guide professioniste accompagneranno i visitatori in due diversi appuntamenti: il primo alle ore 19.00 e il secondo alle 21.00. L’intento è quello di valorizzare e dare visibilità al prezioso patrimonio locale da poco tornato ad Alatri e custodito presso Museo Civico e fino a poco tempo fa conservato a Roma presso il Museo Nazionale Etrusco di Villa Giulia. Per informazioni è possibile chiamare allo 0775/448378 o scrivere a culturaeturismo@comune.alatri.fr.it.

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a info@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
SPONSOR

Televisori, smartphone e notebook a prezzi molto vantaggiosi, ecco il volantino.

SPONSOR

I P.U.A. consentono l'accesso diretto all'assistenza territoriale, sanitaria e sociale.

SPONSOR

Offerte valide dal 04 al 17 Settembre 2019 in tutti i punti vendita della catena.

SPONSOR

Vieni a scoprire il programma da Golden Automobili! Ti aspettiamo oggi stesso presso la concessionaria Toyota per Frosinone e provincia del Gruppo Jolly Automobili.

SPONSOR

Promozione valida dal 29 Agosto al 15 Settembre 2019.

SPONSOR

Vi aspettiamo oggi stesso presso XClass, concessionaria Jaguar e Land Rover per Frosinone e provincia del Gruppo Jolly Automobili.

SPONSOR

Vi aspettiamo oggi stesso presso la Concessionaria Mazda per Frosinone e provincia del Gruppo Jolly Automobili.

SPONSOR

Ecco 13 pagine di prodotti a prezzi strepitosi. Promozione valida fino al 26 Agosto.