22 Settembre 2016

Il Museo Civico di Alatri aderisce alle Giornate del Patrimonio 2016

Si rinnova l’appuntamento con le Giornate Europee del Patrimonio e anche il Museo Civico di Alatri aderisce all’iniziativa promossa dal Consiglio d’Europa e dalla Commissione Europea. Sabato 24 settembre, con il contributo simbolico di un euro, sarà possibile scoprire gli aspetti più curiosi e insoliti della “Casa degli Dei”: un percorso all’interno dell’allestimento museale di palazzo Gottifredo ricostruisce uno spaccato del tempio etrusco-italico di Alatri e dei relativi reperti archeologici.

Guide professioniste accompagneranno i visitatori in due diversi appuntamenti: il primo alle ore 19.00 e il secondo alle 21.00. L’intento è quello di valorizzare e dare visibilità al prezioso patrimonio locale da poco tornato ad Alatri e custodito presso Museo Civico e fino a poco tempo fa conservato a Roma presso il Museo Nazionale Etrusco di Villa Giulia. Per informazioni è possibile chiamare allo 0775/448378 o scrivere a culturaeturismo@comune.alatri.fr.it.

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a redazione@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
Scomparsa dell’Arch. Gaspare Vinciguerra, il cordoglio del Comune di Sora

Roberto De Donatis - Il professionista si è spento ieri a seguito di un incidente stradale.

SORA - Lotta al Covid: sospese tutte le fiere e delle festività di Agosto

Roberto De Donatis - Anche la 49ma edizione de La Canicola è stata rinviata all'anno prossimo, nella speranza di tornare alla normalità.

Loreto Marcelli

Loreto Marcelli - Consigliere Regionale del Lazio.

REGIONE - Il Fondo per i malati oncologici è realtà. L'annuncio del consigliere Loreto Marcelli

Loreto Marcelli - Le risorse serviranno a sostenere coloro che si vedono costretti a ricorrere alle cure, il più delle volte, lontano da casa, con costi elevati, facendo innumerevoli sacrifici.

"Cristo ha bypassato la Ciociaria"

Aeronautica Militare Frosinone - Critica analisi di Rodolfo Damiani sul depauperamento della provincia di Frosinone.

SORA - Ospedale SS. Trinità, potenziamento del Pronto Soccorso

Roberto De Donatis - De Donatis: «Ringraziamo la Asl, nella persona della Dott.ssa Magrini, per questo primo importante intervento che va nella direzione di potenziare il nostro Polo Ospedaliero».

SORA - Il Comune aderisce alla Giornata Nazionale del sacrificio del lavoro italiano nel mondo

Roberto De Donatis - La ricorrenza fa memoria della tragedia mineraria di Marcinelle, in Belgio, avvenuta l’8 agosto 1956.

Senato, l'ultima di Roberto Calderoli imbarazza anche Ignazio La Russa

Roberto Calderoli - Singolare intervento dell'esponente leghista durante la discussione in aula sulla doppia preferenza in Puglia.