23 Settembre 2016

I Carabinieri di Alatri setacciano il territorio di competenza con 20 militari e 8 pattuglie. Il resoconto

Continuano le attività preventive programmate dal Comando Compagnia Carabinieri di Alatri nel territorio di competenza e disposte dal Comando Provinciale Carabinieri di Frosinone, a seguito della recrudescenza dei fenomeni delittuosi, in particolare nelle zone periferiche. Difatti, nella giornata di ieri e nella mattinata odierna, il personale del Comando Compagnia di Alatri è stato impegnato in uno straordinario servizio per il controllo del territorio, attuando una serie di mirate attività tese prevenire (ed eventualmente reprimere) la commissione dei reati contro il patrimonio.

L’attuazione del predetto dispositivo preventivo, che ha visto l’impiego di 20 militari suddivisi in 8 pattuglie, ha permesso di conseguire i sottonotati risultati:

A Veroli, personale del locale Comando Stazione Carabinieri, ha denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Frosinone un 67enne del luogo, poiché resosi responsabile dei reati di “tentato furto aggravato e ricettazione”. L’uomo, ieri mattina, previa effrazione del cancello d’ingresso, si era introdotto in un impianto di lavorazione del calcestruzzo, attualmente dismesso, sito in quella giurisdizione, non riuscendo nell’intento poiché’ sorpreso dal proprietario. Le immediate indagini condotte dai militari operanti, allertati dal proprietario, consentivano la sua identificazione e, nella successiva perquisizione domiciliare, sono state rinvenute all’interno di un capannone di sua proprietà ed attiguo alla di lui abitazione n. 13 matasse di rame per un peso complessivo di k.8 delle quali l’uomo non era in grado di fornire la provenienza. Quanto rinvenuto è stato posto sotto il vincolo del sequestro insieme a vari attrezzi usati per commettere il reato all’interno dell’impianto di lavorazione del calcestruzzo dismesso.

A Fiuggi, il personale del locale Comando Stazione ha intercettato e controllato numerose persone sia del posto che proveniente dai pesi limitrofi e, nel corso di tale attività, hanno sorpreso due giovani di Fiuggi i quali, sottoposti a perquisizione personale, sono stati trovati in possesso complessivamente di grammi 0,5 di “hashish” e grammi 0,2 di “marijuana”, il tutto sottoposto a sequestro. I due giovani , ad accertamenti ultimati, sono stati segnalati alla Prefettura di Frosinone quali assuntori di sostanze stupefacenti. Inoltre, al termine della predetta attività preventiva, complessivamente, sono state controllate 84 autovetture ed identificate 136 persone.

Coronavirus: oggi nel Lazio 2.289 nuovi casi, 267 in provincia di Frosinone

Il consueto bollettino divulgato dalla Regione Lazio.

SORA - Il TGR Lazio intervista l'artista Francesco Tersigni e Bruno La Pietra

Bruno La Pietra - Questo il servizio andato in onda oggi su Rai3, nell'edizione delle 14 del TGR Lazio.

Roberto Burioni su efficacia chiusura scuole per limitare Coronavirus: ecco quanto incide

Roberto Burioni - Roberto Burioni riporta le percentuali ipotetiche di diminuzione o aumento dei contagi nel caso di chiusura o apertura delle scuole, tratte da uno studio condotto di recente.

Massimo Galli: «Situazione sempre più preoccupante, state il più possibile a casa e limitate gli incontri»

Massimo Galli - Il Prof. Massimo Galli pubblica dichiarazioni colme di preccupazione per l'evoluzione della curva dei contagi da Coronavirus.

Lotta al Coronavirus: tamponi anche la domenica al drive-in di Frosinone

Dalla prossima settimana, inoltre, si potranno prenotare on-line.

Matteo Bassetti: «Il lockdown in alcune città italiane andava fatto due settimane fa»

Matteo Bassetti - Il Prof. Matteo Bassetti, infettivologo genovese, a Tagadà, la trasmissione in onda nel primo pomeriggio su La7.

SORA - Un arresto per possesso di documenti di identità falsi e sostituzione di persona

L'uomo è stato sorpreso dal personale operante mentre cercava di accendere un conto corrente presso una filiale di una banca del centro di Sora.

Alessandro Spaziani e Manuele Scudo

Intervista a Alessandro Spaziani e Manuele Scudo - Music Station Alto Livello (Sora)

Guarcino rinasce: entro il 2025 si trasferiranno in paese 200 coppie di pensionati, studenti, artigiani e imprenditori

Il progetto si chiama “Guarcino 2025” è stato ideato dal presidente della Società Italiana di Cardiologia Geriatrica.

FROSINONE - Commemorazione defunti, le disposizioni del Comune

Il civico cimitero, come di consueto, sarà aperto dalle 7 alle 16.30 ma con le dovute precauzioni anti Covid.

CORONAVIRUS - Altra giornata da bollino nero nel Lazio: oggi 2.246 nuovi casi, 268 in provincia di Frosinone

Oltre 25 mila i tamponi effettuati. D'Amato preoccupato lancia l'allarme: «Bisogna evitare tutte le occasioni di contatto che non siano strettamente necessarie».

Arrestato 47enne dopo rocambolesco inseguimento notturno

Carabinieri in azione la scorsa notte.

«Grazie al Superbonus voluto dai 5 stelle i cittadini rendono le loro case più efficienti e sicure»

Loreto Marcelli - «Sul territorio della provincia di Frosinone il Superbonus ha prodotto, come confermano i dati Unioncamere-Infocamere, un incremento di 55 aziende nel settore edile»

Gianluca Quadrini: «La ASL di Frosinone protegga medici, infermieri e ausiliari. Caos colpa del Governo Conte»

Gianluca Quadrini - Secondo il presidente del gruppo provinciale di Forza Italia «La riapertura delle discoteche e il via libera alle vacanze estive ha prodotto una circolazione incontrollata del virus».

CORONAVIRUS - Terapia intensiva, i 5 Stelle chiedono "chiarimenti" a Zingaretti su posti e ventilatori

Loreto Marcelli - «Dei 240 ventilatori ricevuti - spiegano i pentastellati - ne risultano impiegati solo 176 e non si ha notizia degli altri 64. Sarebbe gravissimo se giacessero inutilizzati da oltre sei mesi».

Miriam Diurni incontra Antonio Pompeo in Provincia a Frosinone

Miriam Diurni - Miriam Diurni, nuova nuova Presidente di Unindustria Frosinone, ha incontrato il Presidente dell'Amministrazione Provinciale.