3 Gennaio 2012

Guerra nel Pd a Frosinone: la Mozione Marino capeggiata da Buschini occupa la sede provinciale

La fazione dei democratici appartenenti alla Mozione Marino –  capeggiata dall’ex segretario provinciale Pd Mauro Buschini  – ha occupato con circa 40 persone e i segretari dei circoli Pd di Sora e Cassino dalle 17 di oggi in piazza Garibaldi a Frosinone la Federazione Provinciale del Pd.  “Protestiamo – spiega la nota di Cambia l’Italia Mozione Marino – per gli inqualificabili ed ingiustificati atti autoritari ed antistatutari compiuti dal coordinatore Lucio Migliorelli”. l democratici che fanno riferimento a Francesco De Angelis della Mozione Marino spiegano come  “i casi di Fiuggi, Boville Ernica, Sora e più in generale una gestione correntizia e conflittuale del Partito non consentono una democratica partecipazione al dibattito congressuale. Il segretario provinciale avrebbe dovuto essere custode geloso dell’unità del Partito consegnatagli nel congresso unitario di un anno fa ed invece abbiamo assistito ad una gestione assolutamente faziosa. La Federazione rimarrà occupata fino a quando non vi sarà l’intervento di un membro della segreteria nazionale al quale poter illustrare con serenità le tante problematiche che affliggono il PD di Frosinone e che si faccia garante del rispetto delle regole e della democrazia. Inoltre sarà l’occasione per discutere il rilancio del Partito Democratico attraverso assemblee permanenti che si terranno all’interno della Federazione. Domani, martedì 3 Gennaio, alle ore 12,00 è convocata una conferenza stampa presso i locali della Federazione Provinciale”.

La replica del segretario provinciale Pd Migliorelli: “Non esistono casi di mancato rispetto delle regole. Esistono comunque gli organismi di garanzia del partito a cui rivolgersi”.

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a redazione@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
SORA - Lotta al Covid: sospese tutte le fiere e delle festività di Agosto

Roberto De Donatis - Anche la 49ma edizione de La Canicola è stata rinviata all'anno prossimo, nella speranza di tornare alla normalità.

Loreto Marcelli

Loreto Marcelli - Consigliere Regionale del Lazio.

REGIONE - Il Fondo per i malati oncologici è realtà. L'annuncio del consigliere Loreto Marcelli

Loreto Marcelli - Le risorse serviranno a sostenere coloro che si vedono costretti a ricorrere alle cure, il più delle volte, lontano da casa, con costi elevati, facendo innumerevoli sacrifici.

"Cristo ha bypassato la Ciociaria"

Aeronautica Militare Frosinone - Critica analisi di Rodolfo Damiani sul depauperamento della provincia di Frosinone.

SORA - Ospedale SS. Trinità, potenziamento del Pronto Soccorso

Roberto De Donatis - De Donatis: «Ringraziamo la Asl, nella persona della Dott.ssa Magrini, per questo primo importante intervento che va nella direzione di potenziare il nostro Polo Ospedaliero».

SORA - Il Comune aderisce alla Giornata Nazionale del sacrificio del lavoro italiano nel mondo

Roberto De Donatis - La ricorrenza fa memoria della tragedia mineraria di Marcinelle, in Belgio, avvenuta l’8 agosto 1956.

Senato, l'ultima di Roberto Calderoli imbarazza anche Ignazio La Russa

Roberto Calderoli - Singolare intervento dell'esponente leghista durante la discussione in aula sulla doppia preferenza in Puglia.