26 Febbraio 2016

Giada Coccia, 22 anni, uno splendido sorriso e tante idee per la sua Alatri

“Sono entusiasta di entrare a far parte di una squadra che ha deciso di dare spazio e possibilità a noi ragazzi. Anche per questo ho pensato di mettermi in gioco con tutto l’impegno possibile e necessario, per appoggiare appieno la candidatura di Antonello Iannarilli a Sindaco di Alatri. Una persona decisa, un politico che con la sua grande esperienza sarà sicuramente in grado di risollevare il nostro paese, che da troppo tempo ormai è relegato in una posizione del tutto secondaria”.

Quanto annunciato dalla giovane Giada Coccia, 22 anni, diplomata presso Liceo Scientifico “Luigi Pietrobono” di Alatri e attuale studentessa di Giurisprudenza presso l’Università di Tor Vergata, in occasione del suo ingresso in politica al fianco di Iannarilli per le Amministrative di Giugno. “Alatri ha bisogno di una svolta decisiva, di un profondo cambiamento, un cambiamento che valorizzi le sue tante risorse, compresi noi giovani! Sono molte le tematiche da affrontare, e personalmente, se ce ne sarà la possibilità, lavorerò per potenziare la rete wifi nei punti nevralgici come ad esempio la biblioteca comunale, che ne è provvista ma laddove al momento non funziona, e nei pressi del Palazzo Comunale dove non c’è affatto.

Un altro punto su cui soffermarmi e forse più importante, sarà cercare di avviare progetti che coinvolgano in prima persona i giovani, dall’organizzazione alla realizzazione vera e propria di nuove proposte che ci permettano di inserirci nel mondo lavorativo anche attraverso attività formative. A tal proposito, avrei pensato di avviare un’attività educativa di doposcuola nella biblioteca di Alatri, che sia gestita per lo più da ragazzi. In questo modo, potremmo offrire un servizio di interesse pubblico con lo scopo di sostenere da un lato i bambini, e le loro famiglie, durante il percorso scolastico, e dall’altro il personale giovanile che ne sarà impiegato”.

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a redazione@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
Ci ha lasciato Mons. Lorenzo Chiarinelli

Vescovo Lorenzo Chiarinelli - Fu Vescovo di Sora Aquino Pontecorvo dal 1983 al 1993.

Titolo Italiano Pesi Leggeri: a Sora la grande boxe

Alessandro Mosticone - Gli incontri prenderanno il via Venerdì 28 Agosto presso lo Stadio Tomei dalle ore 19.00.

"Vivi i Parchi del Lazio": i 26 eventi in programma presso Riserva Naturale Lago di Posta Fibreno

Coronavirus - Fino al 13 Settembre tante manifestazioni culturali, didattiche, ricreative ed esplorative.

Movimento Cinque Stelle Sora: «Servizio pubbliche affissioni e impianti pubblicitari: quanti soldi sono stati persi?»

Fabrizio Pintori - La nota stampa a firma del portavoce e consigliere comunale del Movimento Cinque Stelle, Fabrizio Pintori.

Fiume Liri: i Sindaci di Sora e Isola in Regione per risolvere il problema ambientale

Roberto De Donatis - De Donatis e Quadrini hanno incontrato il Presidente del Consiglio, Mauro Buschini, e l’assessore regionale all’Ambiente, Enrica Onorati.

SORA - "Banca dei Capelli": Lunedì 27 luglio la consegna ufficiale delle ciocche raccolte

Roberto De Donatis - Saranno presenti il Sindaco Roberto De Donatis, l’Assessore al Commercio Daniele Tersigni, i parrucchieri coinvolti e le socie di “Iniziativa Donne”. Le ciocche saranno consegnate gratuitamente ai pazienti oncologici.

Movimento 5 Stelle - Area archeologica di Piazza Risorgimento: un tesoro da sfruttare o una discarica a cielo aperto?

Fabrizio Pintori - Le dichiarazioni di Fabrizio Pintori, portavoce e consigliere comunale del Movimento Cinque Stelle di Sora.

Carmine Polito nuovo presidente di Federlazio Frosinone: gli auguri del Sindaco di Sora

Roberto De Donatis - Roberto De Donatis: «Il Presidente Polito possiede un grande bagaglio di esperienza sia dal punto di vista imprenditoriale che come dinamico membro della Federlazio fin dalla sua fondazione».