8 Aprile 2016

Forze fresche e giovani per CAI di Alatri: ecco chi sono i 4 nuovi membri del direttivo

Nella giornata di sabato due aprile, presso la sede di via dei Manni, l’Assemblea dei soci del CAI di Alatri. La folta assise ha dato vita ad un dibattito di merito sulle numerose iniziative culturali e di escursionismo relative ai festeggiamenti del 70° della sezione, del concorso fotografico le cui foto si esporranno presso il chiostro di S. Francesco a fine maggio; ha approvato il bilancio consuntivo 2015 ed ha provveduto, come da ordine del giorno, al rinnovo delle cariche sociali. Rinnovato il consiglio direttivo con 4 nuovi ingressi, sono risultati eletti: Silvio Campoli, Walter Sabellico, Calogero Aulicino, Gabriella Rufo, Sigismondo Giordani, Carmine Malandrucco, Salvatore Caponera, Raffaele Simonetti.

Il Direttivo della Sezione di Alatri del Club Alpino Italiano, il 6 aprile, ha nominato il nuovo presidente per il triennio 2016-2019, riconfermando nella carica Silvio Campoli, di una sezione in crescita e forte di circa trecento soci e con un’attività di primo piano nel panorama associazionistico della cittadina Alatrense. Walter Sabellico, che ha guidato la Sezione per 6 anni, sarà vice presidente e gestirà il tesseramento dei soci, Francesca Sabellico gestirà la tesoreria, Gabriella Rufo si occuperà della segreteria. Deciso anche di creare una nuova commissione della sentieristica, portando le commissioni a 4: cultura, escursionismo, alpinismo giovanile e sentieristica.

La Sezione di Alatri si trova così molto rinnovata, con una iniezione di forze fresche e molti giovani che hanno abbassato notevolmente l’età media. Il presidente e i consiglieri si sono messi fin da subito al lavoro per proseguire nelle attività già programmate per quest’anno, che coincide con il 70° di fondazione della Sezione.
La segreteria della sezione invita infine quei soci che non avessero ancora provveduto a rinnovare l’iscrizione al CAI per l’anno 2016.

“Una delle finalità del CAI – afferma Silvio Campoli – è quella di far conoscere, promuovere e avvicinare l’uomo alla montagna e al contempo tutelare quel patrimonio, unico, non rinnovabile e indispensabile alla qualità della vita, così bistrattato nella valle che, quello montano se non, conservato rischia un inesorabile impoverimento naturalistico. Il 70° della fondazione della sezione, voluto dal direttivo proprio per dare ai soci e al territorio, l’opportunità di conoscere la montagna, fare cultura e sicurezza ambientale.”

“Un sincero e caloroso ringraziamento – aggiunge Silvio Campoli – va a tutti i soci che ci aiutano a far vivere la sezione da 70 anni, ai consiglieri, i revisori dei conti, i simpatizzanti che si sono prodigati per rendere più funzionale, viva e partecipata la nostra sezione. Voglio esprimere un grazie a tutti, sono loro l’importante valore aggiunto che, spesso senza troppo chiasso, donano un contributo positivo, a una società che sembra aver perso tanti valori e punti di riferimento.”

Coronavirus: oggi nel Lazio 2.289 nuovi casi, 267 in provincia di Frosinone

Il consueto bollettino divulgato dalla Regione Lazio.

SORA - Il TGR Lazio intervista l'artista Francesco Tersigni e Bruno La Pietra

Bruno La Pietra - Questo il servizio andato in onda oggi su Rai3, nell'edizione delle 14 del TGR Lazio.

Roberto Burioni su efficacia chiusura scuole per limitare Coronavirus: ecco quanto incide

Roberto Burioni - Roberto Burioni riporta le percentuali ipotetiche di diminuzione o aumento dei contagi nel caso di chiusura o apertura delle scuole, tratte da uno studio condotto di recente.

Massimo Galli: «Situazione sempre più preoccupante, state il più possibile a casa e limitate gli incontri»

Massimo Galli - Il Prof. Massimo Galli pubblica dichiarazioni colme di preccupazione per l'evoluzione della curva dei contagi da Coronavirus.

Lotta al Coronavirus: tamponi anche la domenica al drive-in di Frosinone

Dalla prossima settimana, inoltre, si potranno prenotare on-line.

Matteo Bassetti: «Il lockdown in alcune città italiane andava fatto due settimane fa»

Matteo Bassetti - Il Prof. Matteo Bassetti, infettivologo genovese, a Tagadà, la trasmissione in onda nel primo pomeriggio su La7.

SORA - Un arresto per possesso di documenti di identità falsi e sostituzione di persona

L'uomo è stato sorpreso dal personale operante mentre cercava di accendere un conto corrente presso una filiale di una banca del centro di Sora.

Alessandro Spaziani e Manuele Scudo

Intervista a Alessandro Spaziani e Manuele Scudo - Music Station Alto Livello (Sora)

Guarcino rinasce: entro il 2025 si trasferiranno in paese 200 coppie di pensionati, studenti, artigiani e imprenditori

Il progetto si chiama “Guarcino 2025” è stato ideato dal presidente della Società Italiana di Cardiologia Geriatrica.

FROSINONE - Commemorazione defunti, le disposizioni del Comune

Il civico cimitero, come di consueto, sarà aperto dalle 7 alle 16.30 ma con le dovute precauzioni anti Covid.

CORONAVIRUS - Altra giornata da bollino nero nel Lazio: oggi 2.246 nuovi casi, 268 in provincia di Frosinone

Oltre 25 mila i tamponi effettuati. D'Amato preoccupato lancia l'allarme: «Bisogna evitare tutte le occasioni di contatto che non siano strettamente necessarie».

Arrestato 47enne dopo rocambolesco inseguimento notturno

Carabinieri in azione la scorsa notte.

«Grazie al Superbonus voluto dai 5 stelle i cittadini rendono le loro case più efficienti e sicure»

Loreto Marcelli - «Sul territorio della provincia di Frosinone il Superbonus ha prodotto, come confermano i dati Unioncamere-Infocamere, un incremento di 55 aziende nel settore edile»

Gianluca Quadrini: «La ASL di Frosinone protegga medici, infermieri e ausiliari. Caos colpa del Governo Conte»

Gianluca Quadrini - Secondo il presidente del gruppo provinciale di Forza Italia «La riapertura delle discoteche e il via libera alle vacanze estive ha prodotto una circolazione incontrollata del virus».

CORONAVIRUS - Terapia intensiva, i 5 Stelle chiedono "chiarimenti" a Zingaretti su posti e ventilatori

Loreto Marcelli - «Dei 240 ventilatori ricevuti - spiegano i pentastellati - ne risultano impiegati solo 176 e non si ha notizia degli altri 64. Sarebbe gravissimo se giacessero inutilizzati da oltre sei mesi».

Miriam Diurni incontra Antonio Pompeo in Provincia a Frosinone

Miriam Diurni - Miriam Diurni, nuova nuova Presidente di Unindustria Frosinone, ha incontrato il Presidente dell'Amministrazione Provinciale.