29 Dicembre 2011

Dalla Provincia ok sulla costruzione di nuove scuole e ampliamenti

‘Oggi in Consiglio Provinciale abbiamo approvato il punto all’O.D.G. sulla costruzione di 4 nuove scuole e 3 ampliamenti. Verranno realizzati dei piccoli Campus stile Università americane con tanti servizi annessi. A distanza di due anni dal nostro insediamento e dopo attente verifiche sul bilancio e sulla necessità di grandi opere ho proposto al Consiglio Provinciale del 28 dicembre un atto di programmazione molto importante per l’Amministrazione Iannarilli, che ha previsto l’edificazione di nuove scuole per eliminare gli affitti. Attraverso intese con enti Regionali e con privati si possono realizzare queste opere con il pagamento di canoni di locazione con diritto di riscatto si avranno scuole di proprietà e soprattutto a norma, con tutti quegli accorgimenti per la salvaguardia dei nostri alunni. Abbiamo previsto la costruzione di due scuole a Sora, una per l’I.I.S. Einaudi ed una per il Liceo Scientifico, una a Frosinone per l’ITIS ed un’altra ad Isola del liri per l’I.I.S. Nicolucci; uno a Ferentino di fianco all’ITIS per ospitare l’ITC, due ad Alatri ed Arpino per le sezioni Professionali ITIS. L’atto varato oggi prevederà il risparmio di circa 2.200.000,00 euro di affitti che potranno essere utilizzati per il canone di locazione con riscatto. Le scuole diventeranno di proprietà ma soprattutto saranno di nuova e moderna concezione, con risparmio sulla manutenzione ordinaria annuale. Questa la risposta dell’amministrazione Iannarilli ai detrattori che la accusano di immobilismo. Queste nuove scuole daranno nuova linfa anche al mercato occupazionale di quelle imprese che dovranno realizzare fisicamente le opere. Ringrazio tutti coloro che hanno votato questo provvedimento in consiglio e ringrazio il Presidente Iannarilli che ha recepito la mia istanza sposando quest’iniziativa con grande favore, così come la Commissione P.I. ed Edilizia scolastica con tutti i suoi componenti. Ora è il momento, dopo questo atto importantissimo, di iniziare a lavorare per la realizzazione delle opere il prima possibile’.

Comunicato Stampa Provincia di Frosinone a firma dell’Assessore alla Pubblica Istruzione ed Edilizia Scolastica Gianluca Quadrini

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a redazione@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
CORONAVIRUS – Lattoferrina proteina anti Covid perché stimola l'immunità

Lattoferrina Coronavirus - Il Professor Massimo Andreoni, direttore dell'Unità malattie infettive al Policlinico di Tor Vergata a Roma, è intervenuto nella trasmissione "L'imprenditore e gli altri" su Cusano Italia TV.

Nicola Guida debutta a Vallelunga sulla CUPRA della Scuderia del Girasole

Nicola Guida - L’imprenditore romano è un rookie del TCR Italy e dopo aver già disputato i primi tre round della stagione, gareggerà questo weekend sulla pista di Vallelunga passando al cambio sequenziale.

Barbados diventerà una Repubblica e invita tutti a passare lì i prossimi 12 mesi in smart working: intervista alla Dott.ssa Marsha Alicia Straker

Barbados smart working - La governatrice generale di Barbados ha annunciato che l'isola caraibica diventerà una Repubblica entro fine 2021, dopo 55 anni dalla sua indipendenza.

Trova clienti gratuitamente con Google My Business

Google My Business - Google My Business è uno strumento gratuito per gestire la tua presenza online su Google, inclusi Ricerca e Maps.

CORONAVIRUS - La Lattoferrina può essere utile per la prevenzione del Covid

Lattoferrina Coronavirus - La Lattoferrina ha dato ottimi risultati contro il Covid: una portentosa scoperta frutto dell'egregio lavoro di squadra condotto dalle università di Tor Vergata e La Sapienza.

Cerchi un bed and breakfast a Roma centro? Te ne consigliamo uno veramente centrale

Bed and breakfast Roma centro - Scegliere il luogo del proprio pernottamento romano è facile o complicato, dipende dai punti di vista, perché l’assortimento è così vasto che si rischia di andare in confusione.