giovedì 8 Settembre 2016

Dal Comune di Alatri un aiuto concreto ai cittadini affetti da Alzheimer

L’Assessore ai Servizi Sociali e Politiche per la Famiglia, dott. Fabio di Fabio, rende noto che il Comune di Alatri ha provveduto a pubblicare sul proprio albo online e sulla sezione trasparenza del sito istituzionale l’Avviso Pubblico riguardante “INTERVENTI IN FAVORE DI SOGGETTI AFFETTI DA ALZHEIMER” Misura 3 / Sottomisura 3.3 Piano Sociale di Zona. L’Assessore precisa che – beneficiari di questo intervento sono Persone affette da malattia di Alzheimer – Perusini, residenti nei Comuni del Distretto Sociale “A”.

Il progetto si pone l’obiettivo di sostenere l’impegno delle famiglie nelle attività di cura e di assistenza, attraverso l’erogazione di prestazioni economiche in favore delle persone non autosufficienti affette da Alzheimer, con specifico riferimento ad interventi domiciliari gestiti in forma indiretta, attraverso l’adozione di Piani di Assistenza Individualizzati (PAI) redatti nell’ambito dell’integrazione socio-sanitaria, da adeguare in relazione all’evoluzione personale/familiare.

L’importante progetto è stato realizzato a favore del Distretto Socio- Assistenziale A dall’Ambito Territoriale di Frosinone, costituito dai Distretti Socio-sanitari della Provincia di Frosinone e dall’Azienda ASL di Frosinone. L’intervento prevede l’erogazione di un contributo economico denominato “assegno di cura”. L’assegno di cura è destinato all’assunzione di uno o più assistenti familiari (esterni alla rete familiare) adeguatamente formati per lo svolgimento di attività di aiuto e supporto alla persona.- Conclude l’Assessore Di Fabio – un altro importante progetto che vede il nostro territorio come protagonista e beneficiario, in un’ottica di servizio e attenzione alle diverse istanze dei portatori di interesse quali famiglie e singole persone in difficoltà.

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a info@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
Jolly Rent

Tutto sul noleggio a lungo termine proposto dal Gruppo Jolly Automobili e cinque proposte molto interessanti.

Punto Fresco

Punto Fresco presenta: "Il Gusto della Convenienza, offerte al sapore d'Estate", la nuova promozione in vigore dal 10 al 23 Luglio.

Toyota Hybrid School

Toyota Hybrid School è una nuova grande iniziativa Toyota in collaborazione con Golden Automobili, la concessionaria del celebre brand nipponico per Frosinone e provincia del Gruppo Jolly Automobili.

Mazda CX-3

Vieni a scoprirla oggi stesso presso Jolly Auto, Concessionaria Mazda per Frosinone e provincia, S.S. dei Monti Lepini, km 6,600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

Summer Days

Dieci vetture a prezzi davvero speciali. Vi aspettiamo oggi stesso nella nostra sede sulla S.S. Monti Lepini km 6,600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

Fiat 500

Per l'occasione, Jolly Auto, concessionatia Fiat del Gruppo Jolly Automobili, propone un'ottima offerta per acquistare la mitica citycar italiana.