26 Settembre 2015

Crollo nel centro storico di Alatri: Carabinieri salvano anziana

Ieri sera, nel centro storico di Alatri, palazzo Ceci, sottoposto a vincolo paesaggistico-culturale, per cause corso accertamento, si è verificato il crollo parziale del sottotetto che interessava il vano scala. A causa dell’incidente è rimasta isolata nel proprio appartamento ubicato all’ultimo piano, una 85enne, affetta da deficit di deambulazione.

I militari della Compagnia di Alatri immediatamente intervenuti, incuranti del pericolo in atto, sono riusciti a raggiungere l’appartamento, così da rassicurare e mettere in sicurezza l’anziana donna in preda a crisi di panico. Successivamente, con l’ausilio dei Vigile del Fuoco di Frosinone, la donna è stata trasportata all’esterno e visitata dai sanitari che hanno riscontratp un grave stato d’ansia in soggetto con un già compromesso quadro clinico.

Il Dirigente dell’ufficio tecnico comunale giunto sul posto, dopo aver acquisito prima perizia dei VV.FF., ha provveduto all’interdizione di parte del palazzo con apposita ordinanza di sgombero. Un nucleo familiare interessato dal problema è stato alloggiato provvisoriamente in una struttura reperita dal Comune di Alatri

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a redazione@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
Loreto Marcelli

Loreto Marcelli - Consigliere Regionale del Lazio.

REGIONE - Il Fondo per i malati oncologici è realtà. L'annuncio del consigliere Loreto Marcelli

Loreto Marcelli - Le risorse serviranno a sostenere coloro che si vedono costretti a ricorrere alle cure, il più delle volte, lontano da casa, con costi elevati, facendo innumerevoli sacrifici.

"Cristo ha bypassato la Ciociaria"

Aeronautica Militare Frosinone - Critica analisi di Rodolfo Damiani sul depauperamento della provincia di Frosinone.

SORA - Ospedale SS. Trinità, potenziamento del Pronto Soccorso

Roberto De Donatis - De Donatis: «Ringraziamo la Asl, nella persona della Dott.ssa Magrini, per questo primo importante intervento che va nella direzione di potenziare il nostro Polo Ospedaliero».

SORA - Il Comune aderisce alla Giornata Nazionale del sacrificio del lavoro italiano nel mondo

Roberto De Donatis - La ricorrenza fa memoria della tragedia mineraria di Marcinelle, in Belgio, avvenuta l’8 agosto 1956.

Senato, l'ultima di Roberto Calderoli imbarazza anche Ignazio La Russa

Roberto Calderoli - Singolare intervento dell'esponente leghista durante la discussione in aula sulla doppia preferenza in Puglia.

"Sora in Rosa" rimandata 2021 per evitare rischio assembramenti

Roberto De Donatis - L'associazione Iniziativa Donne: «Forte è, e deve essere, il senso di responsabilità in ognuno di noi»