28 Gennaio 2012

Calcio Promozione: Scocca l’ora del derby tra Techna Ferentum e Alatri

Ci siamo: arriva il derby tanto atteso tra il Techna Ferentum e l’Alatri valevole per la quarta giornata del campionato di Promozione girone D.

Il derby si sa è una partita particolare e tanto attesa, poi in particolar modo questo tra queste due formazioni che nella partita di andata diedero vita ad una vera e propria battaglia sportiva terminata con la vittoria degli alatrensi per 3-1. Sembrava il viatico ad una stagione tranquilla e da protagonista per l’allora squadra di mister Castagnacci ma purtroppo risultati alla mano non è stato così. Adesso sulla panchina verderosa siede mister Bruno Galuppi che di derby se ne intende avendone disputati moltissimi da calciatore e siamo sicuri che anche da allenatore saprà inculcare ai suoi ragazzi la giusta grinta e determinazione per venir fuori da questa sfida che si preannuncia particolarmente insidiosa.

La classifica vede le due squadre non in linea con gli obiettivi prefissati ad inizio stagione, l’Alatri è penultima con 15 punti e cerca disperatamente di raggiungere un posto playout che gli permetterebbe di giocarsi la salvezza mentre per quanto riguarda il Techna Ferentum, la squadra di Bellardini con 28 punti si trova a metà gruppo con l’intento di salvarsi tranquillamente togliendosi delle soddisfazioni lungo il percorso del campionato.

Oramai per l’Alatri tutte le partite rappresentano delle finali e il dover fare a meno degli squalificati Naretti e del capitano A. Galuppi di certo non aiuterà il mister che dovrà inventarsi il reparto difensivo in vista di domani. Per quanto riguarda l’attacco dopo la vicenda dell’arresto dell’attaccante di colore Adjei giocherà Fanella in attesa che il mercato dia la possibilità alla società verderosa di intervenire in maniera robusta e significativa.

Il derby però va giocato col cuore e quindi domenica pomeriggio alle ore 14 e 30 al Comunale di Ferentino ci sarà da gettare il cuore oltre l’ostacolo nonostante le tante assenze e la classifica che in questo momento non sorride ai colori verde rosa. I precedenti nei derby per quanto riguarda quest’anno per l’Alatri sono ampiamente positivi visto che sono state fatte due vittorie su due sia con Techna che con Tecchiena. Dunque ci sarà da lottare e siamo sicuri che l’Alatri lo farà.

Massimo Papitto – Addetto Stampa A.S.D. ALATRI

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a redazione@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
SPONSOR

Tutti i numeri di un anno magnifico nell'intervista all'amministratore unico, dott. Ennio Mancini, ed al Direttore, Orlando Pizzuti.

SPONSOR

Il 2019 è stato l'anno delle conferme e degli obiettivi raggiunti per l'azienda che si occupa di assistenza familiare.

SPONSOR

Promozione valida fino al 13 Dicembre 2019.