20 Febbraio 2012

Basket C2: Alatri perde in casa nel derby con il Frusino 74-86

Parziali: 29-23; 14-20; 22-23; 9-20
Alatri: De Santis 7, Donati 4, Andreozzi 24, Celani 1, Fabiano 8, Bragalone 15, Novelli 4, Di Nunzio 8, Di Lucente 2. All. Caporilli

Virtus Frusino: Briglianti 10, Marini 3, Botticelli 5, Bjelic 9, Di Salvatore 15, Fiorini G. 27, Fiorini M. 10, Quaresima, Maiuri 4, La Marra. All. Efficace

 La Virtus Frusino si prende la rivincita nei confronti di Alatri, riscattando il clamoroso ko nel derby di andata quando la squadra di coach Caporilli si impose a Frosinone con una grande prova. Bragalone e compagni sabato ci hanno riprovato, ma hanno trovato al loro cospetto una Virtus Frusino sicuramente più matura rispetto all’andata, che ha vinto d’autorità nonostante l’assenza di Rocchi. La gara è subito palpitante, primo quarto spettacolare dei verderosa padroni di casa guidati da Andreozzi che realizzano 29 punti e fanno subito capire di voler bissare la vittoria dell’andata, mala Virtus Frusinonon ci sta e reagisce nel 2° periodo, in particolare nel finale con due bombe di Di Salvatore e Giorgio Fiorini che girano l’inerzia della gara. Il primo tempo si chiude in parità: 43-43. L’equilibrio resta sovrano anche nel 3° quarto, ma gli ospiti piazzano il break nell’ultimo periodo sfruttando la panchina più lunga e la maggiore qualità, conquistando la 10° vittoria consecutiva. Nella serata in cui il capocannoniere del girone Bjelic si ferma a soli 9 punti, è il grande ex Giorgio Fiorini a fare la differenza con 27 punti. In casa Alatri ko ma senza troppa amarezza, i punti salvezza andranno conquistati con altre avversarie, a partire proprio da mercoledì col recupero sul campo del Polaris fanalino di coda che sarà fondamentale per entrambe le squadre.

Roberto Papitto

 

 

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a redazione@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
CORONAVIRUS – Lattoferrina proteina anti Covid perché stimola l'immunità

Lattoferrina Coronavirus - Il Professor Massimo Andreoni, direttore dell'Unità malattie infettive al Policlinico di Tor Vergata a Roma, è intervenuto nella trasmissione "L'imprenditore e gli altri" su Cusano Italia TV.

Nicola Guida debutta a Vallelunga sulla CUPRA della Scuderia del Girasole

Nicola Guida - L’imprenditore romano è un rookie del TCR Italy e dopo aver già disputato i primi tre round della stagione, gareggerà questo weekend sulla pista di Vallelunga passando al cambio sequenziale.

Barbados diventerà una Repubblica e invita tutti a passare lì i prossimi 12 mesi in smart working: intervista alla Dott.ssa Marsha Alicia Straker

Barbados smart working - La governatrice generale di Barbados ha annunciato che l'isola caraibica diventerà una Repubblica entro fine 2021, dopo 55 anni dalla sua indipendenza.

Trova clienti gratuitamente con Google My Business

Google My Business - Google My Business è uno strumento gratuito per gestire la tua presenza online su Google, inclusi Ricerca e Maps.

CORONAVIRUS - La Lattoferrina può essere utile per la prevenzione del Covid

Lattoferrina Coronavirus - La Lattoferrina ha dato ottimi risultati contro il Covid: una portentosa scoperta frutto dell'egregio lavoro di squadra condotto dalle università di Tor Vergata e La Sapienza.

Cerchi un bed and breakfast a Roma centro? Te ne consigliamo uno veramente centrale

Bed and breakfast Roma centro - Scegliere il luogo del proprio pernottamento romano è facile o complicato, dipende dai punti di vista, perché l’assortimento è così vasto che si rischia di andare in confusione.