14 Marzo 2016

Antonello Iannarilli candidato a sindaco “in rosa”: anche Tiziana Tagliaferri al suo fianco

“Potrei elencare una ad una, tutte le attività commerciali che c’erano originariamente dall’ingresso di Porta San Pietro all’uscita di Porta San Francesco. Le frequentavo da bambina e in quanto figlia di commercianti, inevitabile quindi che sia rimasta nel settore e che si tratti di un ambito che mi trova particolarmente sensibile”. Si presenta così Tiziana Tagliaferri, di professione parrucchiera, nell’introdurre la tematica verso la quale convergerà le sue attenzioni ora, in campagna elettorale a supporto del candidato a Sindaco Antonello Iannarilli, e se possibile, anche come neoeletta al rinnovo del Consiglio Comunale. Prosegue poi, Tagliaferri, nello spiegare le ragioni della sua decisione, e come e cosa farebbe per risollevare le sorti del commercio ad Alatri, che ritiene ad oggi in ginocchio.

“Da quando ho deciso di sostenere Antonello, amico e politico di grande valore, la soglia dell’attenzione che rivolgo alle criticità che affliggono gli esercizi pubblici e le attività commerciali nel nostro comune, si è incredibilmente alzata. Raccolgo di giorno in giorno le testimonianze e gli sfoghi di cittadini demotivati, scontenti, preoccupati dall’assenza di qualsiasi iniziativa che valorizzi il loro lavoro e dalle spese esorbitanti alle quali si ritrovano a dover far fronte quotidianamente – spiega Tiziana Tagliaferri – In quanto imprenditore, che quindi vive e conosce bene le problematiche concrete di chi ha una partita Iva, Iannarilli ha recepito subito le mie istanze, dimostrando grande interesse all’idea di trovare un’area adatta da destinare a mercato giornaliero in pianta stabile al centro storico, e cercare di avere a disposizione locali chiusi, sia per mercatini tematici, sia per eventi di qualsiasi genere come quello di promuovere i prodotti tipici del territorio.

Successivamente, potremmo quindi procedere al rilascio di autorizzazioni e licenze per le attività artigianali, al momento da riportare praticamente in vita, tramite il commercio fisso e ambulante, ed anche grazie a misure fiscali agevolate e semplificazioni burocratiche. Il rilancio delle attività sportive, che attualmente, non vengono affatto valorizzate, con buona pace dei nostri giovani che passano ore ed ore davanti al pc o oziando per strada, passa anche attraverso l’individuazione di una struttura da adibire a luogo di aggregazione per le famiglie, occasioni di festa, ma anche laddove sia possibile dedicarsi allo sport a tutto tondo, e farlo a costi modesti, utili ad abbattere semplicemente le spese di gestione. Ho scelto di aderire quindi alle Liste di Iannarilli, candidato Sindaco di Alatri – conclude Tiziana Tagliaferri – perché favorevole al suo modo di fare politica, che parte proprio dal basso, dalla gente e dal territorio. Sono sicura che sarà questo il fattore vincente che ci consentirà di conquistare ottimi risultati, perché la cittadinanza ci sta già dimostrando fiducia e siamo forti nelle nostre convinzioni e del nostro patrimonio di valori e di ideali”.

Tiziana Tagliaferri

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a redazione@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
Ci ha lasciato Mons. Lorenzo Chiarinelli

Vescovo Lorenzo Chiarinelli - Fu Vescovo di Sora Aquino Pontecorvo dal 1983 al 1993.

Titolo Italiano Pesi Leggeri: a Sora la grande boxe

Alessandro Mosticone - Gli incontri prenderanno il via Venerdì 28 Agosto presso lo Stadio Tomei dalle ore 19.00.

"Vivi i Parchi del Lazio": i 26 eventi in programma presso Riserva Naturale Lago di Posta Fibreno

Coronavirus - Fino al 13 Settembre tante manifestazioni culturali, didattiche, ricreative ed esplorative.

Movimento Cinque Stelle Sora: «Servizio pubbliche affissioni e impianti pubblicitari: quanti soldi sono stati persi?»

Fabrizio Pintori - La nota stampa a firma del portavoce e consigliere comunale del Movimento Cinque Stelle, Fabrizio Pintori.

Fiume Liri: i Sindaci di Sora e Isola in Regione per risolvere il problema ambientale

Roberto De Donatis - De Donatis e Quadrini hanno incontrato il Presidente del Consiglio, Mauro Buschini, e l’assessore regionale all’Ambiente, Enrica Onorati.

SORA - "Banca dei Capelli": Lunedì 27 luglio la consegna ufficiale delle ciocche raccolte

Roberto De Donatis - Saranno presenti il Sindaco Roberto De Donatis, l’Assessore al Commercio Daniele Tersigni, i parrucchieri coinvolti e le socie di “Iniziativa Donne”. Le ciocche saranno consegnate gratuitamente ai pazienti oncologici.

Movimento 5 Stelle - Area archeologica di Piazza Risorgimento: un tesoro da sfruttare o una discarica a cielo aperto?

Fabrizio Pintori - Le dichiarazioni di Fabrizio Pintori, portavoce e consigliere comunale del Movimento Cinque Stelle di Sora.

Carmine Polito nuovo presidente di Federlazio Frosinone: gli auguri del Sindaco di Sora

Roberto De Donatis - Roberto De Donatis: «Il Presidente Polito possiede un grande bagaglio di esperienza sia dal punto di vista imprenditoriale che come dinamico membro della Federlazio fin dalla sua fondazione».