4 Aprile 2016

#ALATRI2016 – Tarquini: «Accordo con centro-dx disastroso per Programma Alatri»

Riceviamo e pubblichiamo il seguente comunicato stampa a firma di Tarcisio Tarquini

«Viene ormai dato per imminente l’annuncio dell’accordo tra le liste di centro-destra dell’avvocato Enrico Pavia e quella di Programma Alatri della dottoressa Ida Minnocci che così si presenterebbero unite con un unico candidato (o candidata) sindaco alle prossime amministrative. Sarà, ma non ci credo e continuerò a non crederci almeno fino a quando questa alleanza non verrà ufficializzata e si capirà su quali contenuti l’intesa sia stata raggiunta.

Non ci credo, perché penso che in tutte le scelte che riguardano la politica debba esserci una ragione o una finalità politica e quella che starebbe alla base dell’accordo è così sbilanciata rispetto a una delle due parti, quella di Pavia, da risultare poco proponibile per l’altra, al di là dell’eventuale intesa sul nome del sindaco.

La candidatura e le liste di Pavia, infatti, sono figlie di una crisi del centro-destra e hanno l’obiettivo dichiarato di determinare una nuova egemonia all’interno di quell’area ridimensionando il ruolo del candidato di Forza Italia, Antonello Iannarilli. È questo anche l’obiettivo di Programma Alatri? Quello di entrare nel centrodestra, per determinare la prevalenza di una sua parte sull’altra? E ciò varrebbe solo per questa tornata amministrativa? Oppure – come logica a questo punto imporrebbe di pensare – in via definitiva?

Secondo me, il risultato sarebbe disastroso per Programma Alatri, ma anche per l’improvvisata e male assortita coalizione messa in piedi. Ma di questo – capisco – non devo essere io a preoccuparmi. Ciò che mi preoccupa, invece, è che ancora una volta Alatri e le sue elezioni amministrative servirebbero non tanto a decidere su chi guiderà la nostra città, e con quali programmi, nei prossimi cinque anni (che si preannunciano molto difficili), quanto piuttosto a stabilire il peso dei tanti cacicchi, provinciali e regionali – questa volta del centro destra – che se ne vogliono disputare le spoglie. Noi non glielo permetteremo. E Programma Alatri?»

Coronavirus: oggi nel Lazio 2.289 nuovi casi, 267 in provincia di Frosinone

Il consueto bollettino divulgato dalla Regione Lazio.

SORA - Il TGR Lazio intervista l'artista Francesco Tersigni e Bruno La Pietra

Bruno La Pietra - Questo il servizio andato in onda oggi su Rai3, nell'edizione delle 14 del TGR Lazio.

Roberto Burioni su efficacia chiusura scuole per limitare Coronavirus: ecco quanto incide

Roberto Burioni - Roberto Burioni riporta le percentuali ipotetiche di diminuzione o aumento dei contagi nel caso di chiusura o apertura delle scuole, tratte da uno studio condotto di recente.

Massimo Galli: «Situazione sempre più preoccupante, state il più possibile a casa e limitate gli incontri»

Massimo Galli - Il Prof. Massimo Galli pubblica dichiarazioni colme di preccupazione per l'evoluzione della curva dei contagi da Coronavirus.

Lotta al Coronavirus: tamponi anche la domenica al drive-in di Frosinone

Dalla prossima settimana, inoltre, si potranno prenotare on-line.

Matteo Bassetti: «Il lockdown in alcune città italiane andava fatto due settimane fa»

Matteo Bassetti - Il Prof. Matteo Bassetti, infettivologo genovese, a Tagadà, la trasmissione in onda nel primo pomeriggio su La7.

SORA - Un arresto per possesso di documenti di identità falsi e sostituzione di persona

L'uomo è stato sorpreso dal personale operante mentre cercava di accendere un conto corrente presso una filiale di una banca del centro di Sora.

Alessandro Spaziani e Manuele Scudo

Intervista a Alessandro Spaziani e Manuele Scudo - Music Station Alto Livello (Sora)

Guarcino rinasce: entro il 2025 si trasferiranno in paese 200 coppie di pensionati, studenti, artigiani e imprenditori

Il progetto si chiama “Guarcino 2025” è stato ideato dal presidente della Società Italiana di Cardiologia Geriatrica.

FROSINONE - Commemorazione defunti, le disposizioni del Comune

Il civico cimitero, come di consueto, sarà aperto dalle 7 alle 16.30 ma con le dovute precauzioni anti Covid.

CORONAVIRUS - Altra giornata da bollino nero nel Lazio: oggi 2.246 nuovi casi, 268 in provincia di Frosinone

Oltre 25 mila i tamponi effettuati. D'Amato preoccupato lancia l'allarme: «Bisogna evitare tutte le occasioni di contatto che non siano strettamente necessarie».

Arrestato 47enne dopo rocambolesco inseguimento notturno

Carabinieri in azione la scorsa notte.

«Grazie al Superbonus voluto dai 5 stelle i cittadini rendono le loro case più efficienti e sicure»

Loreto Marcelli - «Sul territorio della provincia di Frosinone il Superbonus ha prodotto, come confermano i dati Unioncamere-Infocamere, un incremento di 55 aziende nel settore edile»

Gianluca Quadrini: «La ASL di Frosinone protegga medici, infermieri e ausiliari. Caos colpa del Governo Conte»

Gianluca Quadrini - Secondo il presidente del gruppo provinciale di Forza Italia «La riapertura delle discoteche e il via libera alle vacanze estive ha prodotto una circolazione incontrollata del virus».

CORONAVIRUS - Terapia intensiva, i 5 Stelle chiedono "chiarimenti" a Zingaretti su posti e ventilatori

Loreto Marcelli - «Dei 240 ventilatori ricevuti - spiegano i pentastellati - ne risultano impiegati solo 176 e non si ha notizia degli altri 64. Sarebbe gravissimo se giacessero inutilizzati da oltre sei mesi».

Miriam Diurni incontra Antonio Pompeo in Provincia a Frosinone

Miriam Diurni - Miriam Diurni, nuova nuova Presidente di Unindustria Frosinone, ha incontrato il Presidente dell'Amministrazione Provinciale.