24 Febbraio 2016

Alatri si libera di tutto l’amianto sul territorio comunale. Ecco come fare richiesta

Indetta la gara per l’individuazione di ditte specializzate nel settore bonifiche, per la rimozione e lo smaltimento controllato del materiale contenente cemento-amianto presente nel territorio comunale.

Il sindaco ingegner Giuseppe Morini ha firmato l’avviso rivolto alla cittadinanza: “L’ Amministrazione comunale con delibera di giunta al fine di promuovere la rimozione e lo smaltimento del cemento-amianto ha autorizzato la gara per individuare una o più ditte specializzate nel settore bonifiche, in grado di offrire i prezzi più vantaggiosi per gli interessati. Previa indizione di procedura aperta l’ente ha individuato la ditta Mecoris di Frosinone, che ha offerto i prezzi più vantaggiosi per l’esecuzione di tale servizio. Il Comune di Alatri ha poi stipulato apposita convenzione con la stessa che su richiesta dei privati cittadini procederà all’intervento di bonifica dei siti contaminati. Il servizio verrà svolto secondo le modalità e le condizioni previste dalla convenzione, che sarà reperibile nel sito del Comune di Alatri (Sezione Amministrazione trasparente – Categoria: Informazioni ambientali). I cittadini interessati potranno chiedere informazioni circa la bonifica del cemento-amianto, presso Comune di Alatri “Settore Ambiente” ai recapiti 0775/448303- 0775/448336, o direttamente alla concessionaria Mecoris Srl di Frosinone ai contatti 0775/292783 e 0775/841054, info@mecoris.it, che procederà secondo la convenzione con l’ente. La società Mecoris si occuperà, inoltre, di assistere gratuitamente i cittadini nella pratica per la detrazione fiscale prevista per questo tipo di intervento dalla Legge di Stabilità 2016.

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a redazione@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
Ci ha lasciato Mons. Lorenzo Chiarinelli

Vescovo Lorenzo Chiarinelli - Fu Vescovo di Sora Aquino Pontecorvo dal 1983 al 1993.

Titolo Italiano Pesi Leggeri: a Sora la grande boxe

Alessandro Mosticone - Gli incontri prenderanno il via Venerdì 28 Agosto presso lo Stadio Tomei dalle ore 19.00.

"Vivi i Parchi del Lazio": i 26 eventi in programma presso Riserva Naturale Lago di Posta Fibreno

Coronavirus - Fino al 13 Settembre tante manifestazioni culturali, didattiche, ricreative ed esplorative.

Movimento Cinque Stelle Sora: «Servizio pubbliche affissioni e impianti pubblicitari: quanti soldi sono stati persi?»

Fabrizio Pintori - La nota stampa a firma del portavoce e consigliere comunale del Movimento Cinque Stelle, Fabrizio Pintori.

Fiume Liri: i Sindaci di Sora e Isola in Regione per risolvere il problema ambientale

Roberto De Donatis - De Donatis e Quadrini hanno incontrato il Presidente del Consiglio, Mauro Buschini, e l’assessore regionale all’Ambiente, Enrica Onorati.

SORA - "Banca dei Capelli": Lunedì 27 luglio la consegna ufficiale delle ciocche raccolte

Roberto De Donatis - Saranno presenti il Sindaco Roberto De Donatis, l’Assessore al Commercio Daniele Tersigni, i parrucchieri coinvolti e le socie di “Iniziativa Donne”. Le ciocche saranno consegnate gratuitamente ai pazienti oncologici.

Movimento 5 Stelle - Area archeologica di Piazza Risorgimento: un tesoro da sfruttare o una discarica a cielo aperto?

Fabrizio Pintori - Le dichiarazioni di Fabrizio Pintori, portavoce e consigliere comunale del Movimento Cinque Stelle di Sora.

Carmine Polito nuovo presidente di Federlazio Frosinone: gli auguri del Sindaco di Sora

Roberto De Donatis - Roberto De Donatis: «Il Presidente Polito possiede un grande bagaglio di esperienza sia dal punto di vista imprenditoriale che come dinamico membro della Federlazio fin dalla sua fondazione».