venerdì 19 Settembre 2014

Alatri: escursionista ferito salvato da una “app”

Stava percorrendo da solo il sentiero di Colle del Vomero che da Trisulti conduce sul Monte Rotonaria, nel comune di Collepardo (un quarto d’ora da Alatri), ma improvvisanente è caduto rovinosamente a terra fratturandosi una caviglia. Fortunatamente aveva con se il suo smartphone, grazie al quale è riuscito a lanciare una chiamata di soccorso mediante l’app GeoResq. Ricevuta la segnalazione gli uomini del CNSAS Lazio hanno “girato” l’allarme al 118, il cui personale si subito si è messo in moto per cercare l’escursionista, un 48enne di Roma. L’uomo è stato trovato più tardi, a quota 900m, dopo circa 40 minuti di cammino. I sanitari hanno provveduto a posizionarlo sulla barella e successivamente sono tornati verso la strada provinciale Collepardo-Trisulti, da dove erano partiti. All’1:30 il ferito era sull’ambulanza.

Foto di repertorio: www.sos2012.it

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a info@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
SPONSOR

Ecco 13 pagine di prodotti a prezzi strepitosi. Promozione valida fino al 26 Agosto.

Roma

A pochi passi dal Vaticano abbiamo scoperto un luogo che tratta la clientela con una cura eccezionale: The Center of Rome Bed and Breakfast.

SPONSOR

Lo spider più venduto al mondo compie 30 anni. Vieni a provare la vettura oggi stesso da Jolly Auto, concessionaria Mazda per Frosinone e provincia.

SPONSOR

Da oggi presso Jolly Rent Frosinone è disponibile anche sui veicoli commerciali FCA.

Land Rover

Non si tratta di un semplice restyling quello che caratterizza la Land Rover Discovery Sport 2020 in uscita il prossimo autunno.