23 Novembre 2019

ALATRI – “Alberi per il futuro”, lodevole iniziativa pro ambiente

Luca Frusone: «L'evento si è svolto senza alcun simbolo politico».

In occasione della giornata nazionale degli alberi, si è svolta ieri ad Alatri “Alberi per il futuro”. “Il maltempo di queste settimane, che ha provocato ingenti danni e non ci ha permesso di organizzare l’iniziativa negli stessi giorni in cui ha avuto luogo in diversi comuni della provincia di Frosinone e in tutta Italia, offre un’ulteriore riflessione su quanto sia utile ogni azione per fronteggiare il cambiamento climatico” spiega il deputato Cinque Stelle Luca Frusone.

“L’iniziativa – prosegue Frusone – che prevedeva la piantumazione di piccoli alberi si è svolta senza alcun simbolo politico. Il nostro intento è quello di dare una boccata d’ossigeno alla nostra comunità con il verde urbano che può aiutarci nella lotta contro le polveri sottili e nel miglioramento del microclima, oltre a creare aggregazione sociale positiva partendo dai giovanissimi studenti che saranno coinvolti grazie alla scuola dell’infanzia di Basciano, istituto comprensivo “Sacchetti Sassetti”, senza dimenticare gli anziani anch’essi protagonisti”.

“La sostenibilità e il clima – conclude Frusone – sono al centro del nostro modello educativo e noto con piacere che nel territorio c’è maggiore sensibilità sulla questione. Le radici del benessere sono nei gesti di civiltà compiuti quotidianamente: i più giovani hanno bisogno di esempi per migliorare il domani. Ringrazio coloro che hanno reso possibile l’iniziativa”.

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a redazione@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
SPONSOR

Tutti i numeri di un anno magnifico nell'intervista all'amministratore unico, dott. Ennio Mancini, ed al Direttore, Orlando Pizzuti.

SPONSOR

Il 2019 è stato l'anno delle conferme e degli obiettivi raggiunti per l'azienda che si occupa di assistenza familiare.

SPONSOR

Promozione valida fino al 13 Dicembre 2019.