25 Gennaio 2012

Alatri: Al via i lavori di sistemazione della rete viaria Comunale

L’amministrazione Comunale di Alatri, guidata dall’ingegner Giuseppe Morini, rende noto che sono stati appaltati i lavori di sistemazione della rete viaria , iniziando già da domani dalla popolosa zona di Monte S. Marino con previsione in totale di posa in opera di 8oo quintali di asfalto.

Considerati i tempi biblici paventati dall’ ASTRAL, poi,  per la risistemazione della via Vado del tufo, ubicata nella popolosa zona di Tecchiena , l’amministrazione comunale ha deciso che provvederà in proprio alla risistemazione della strada che contribuirà notevolmente allo snellimento del traffico aggravato proprio a seguito dell’apertura della superstrada Sora-Frosinone.

Un sopralluogo è stato effettuato dai tecnici comunali e degli assessori; ai lavori pubblici Roberto Gizzi, all’urbanistica Massimiliano Fontana e allo sviluppo economico Mario Belli, nonchè dal consigliere comunale Romano Giansanti, per una verifica preventiva finalizzata ad appurare sul posto la quantità e la natura dei lavori da effettuarsi.

Sono in corso di redazione da parte della struttura tecnica i relativi progetti di fattibilità, che riguarderanno il manto stradale dell’intera arteria e la posa in opera della condotta idrica, ancora non presente, nonostante il forte sviluppo abitativo della zona.

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a redazione@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.