14 Gennaio 2020

ALATRI – 66enne si perde in montagna, provvidenziale intervento dei Carabinieri

Le operazioni di soccorso evidenziate sono avvenute celermente poiché i militari operanti dovevano agire prima del calare della sera anche perché la zona di recupero dell’uomo era avvolta in una fitta nebbia.

Domenica mattina un escursionista 66enne di Alatri, approfittando della bella giornata, ha deciso di effettuare una passeggiata nei boschi del comune di Collepardo con l’intento di rincasare per orario di pranzo. L’uomo si è incamminato in sentieri già conosciuti ma la curiosità lo ha spinnto ad andare oltre la boscaglia e, con il calare della luce visto il sopraggiungere della sera, ha smarrito l’orientamento.

Fortunatamente aveva con se il cellulare con il quale ha chiamato il 112 dei Carabinieri ai quali ha fornito, orientative indicazioni circa la sua posizione, poiché non aveva punti di riferimento. Immediatamente si è attivata la macchina dei soccorsi attraverso i militari della Stazione di Vico nel Lazio, i colleghi Carabinieri Forestali del Comando Provinciale di Frosinone nonché personale del Soccorso Alpino di Collepardo.

I Carabinieri sono riusciti ad intuire l’area in cui potesse trovarsi il disperso ed una volta individuata la sua autovettura, grazie anche all’ausilio delle sirene e dei lampeggianti delle vetture di servizio, hanno dato un punto di riferimento al 66enne che è riuscito a comunicare con il 112 ed indirizzare i militari, anche se con grandi difficoltà, alla sua localizzazione.

Le operazioni di soccorso evidenziate sono avvenute celermente poiché i militari operanti dovevano agire prima del calare della sera anche perché la zona di recupero dell’uomo era avvolta in una fitta nebbia. Fortunatamente dopo qualche ora di ricerca l’escursionista è stato recuperato, infreddolito e spaventato ma in buone condizioni di salute, nei pressi di un fontanile, a circa 1300 metri di altezza, in località Prataccia del comune di Collepardo. Il 66enne ha ringraziato vivamente gli uomini della Benemerita per il soccorso fornito.

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a redazione@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
Barbados diventerà una Repubblica e invita tutti a passare lì i prossimi 12 mesi in smart working: intervista alla Dott.ssa Marsha Alicia Straker

Barbados - La governatrice generale di Barbados ha annunciato che l'isola caraibica diventerà una Repubblica entro fine 2021, dopo 55 anni dalla sua indipendenza.

Vaccino Covid: lo stabilimento di Anagni sarà il primo in Europa ad avviarne la produzione

Vaccino Covid - Sanofi e GSK hanno avviato oggi la sperimentazione clinica di fase 1/2 per il loro vaccino COVID-19.

SORA - Lavoro: cercasi autista pat. C o superiore + CQC

Cercasi autista - Candidature aperte fino al 03 Settembre 2020.

Armine Harutyunyan e il saluto romano: obiettivo centrato grazie alle polemiche

Armine Harutyunyan - Che fosse tutto architettato o meno oramai conta poco e niente.

SORA - Cercasi colf convivente per la gestione di una casa con tre bambini

Cercasi colf a Sora - Contratto di lavoro domestico a tempo indeterminato (livello B) € 800 al mese + 5,60 al giorno di indennità di vitto e alloggio, 26 giorni di ferie e tredicesima.

CORONAVIRUS - La Lattoferrina può essere utile per la prevenzione del Covid

Lattoferrina Coronavirus - La Lattoferrina ha dato ottimi risultati contro il Covid: una portentosa scoperta frutto dell'egregio lavoro di squadra condotto dalle università di Tor Vergata e La Sapienza.

I migliori bed and breakfast a Roma centro

Bed and breakfast Roma centro - Posizione baricentrica rispetto ai luoghi di maggiore interesse e contesto architettonico elegante.