23 Ottobre 2014

A 19 anni diventa milionaria con questa idea…

La ragazza è riuscita a raddoppiare l’investimento iniziale di 25 mila euro in pochissimo tempo, piazzandosi tra i 25 giovani più influenti dell’anno

Megan Grassel è la ragazza di 19 anni, che è riuscita a creare un business milionario, disegnando personalmente una linea di intimo per adolescenti. L’idea è nata quando ha deciso di accompagnare la sorella Mary Margaret, di 13 anni, a comprare il primo reggiseno: l’unico della sua taglia era un push-up. Inorridita da quel capo non appropriato all’età di Mary Margaret, comincia a realizzare alcuni schizzi di modelli di lingerie per adolescenti. Megan ha spiegato di aver sviluppato un istinto protettivo nei confronti delle ragazzine più piccole di lei da quando, a 5 anni, ha vissuto l’esperienza traumatica della morte della sorellina Caroline.

Fino ad allora Megan non era mai stata portata per il disegno, ma ha scoperto di avere un talento naturale nella ideazione e nella creazione di abiti per adolescenti. Contatta prima alcuni imprenditori, ma decide poi di fare tutto da sola, lanciando sul web una campagna di crowdfunding. In questo modo è riuscita a raccogliere i fondi necessari per finanziare la sua attività e lanciare la prima collezione di capi intimi pensati appositamente per il corpo delle adolescenti. La ragazza è riuscita a raddoppiare l’investimento iniziale di 25 mila euro in pochissimo tempo, piazzandosi tra i 25 giovani più influenti dell’anno nella classifica pubblicata dalla rivista americana Time. La linea di intimo è stata chiamata Yellowberry: il colore giallo simboleggia la tappa acerba e brillante della preadolescenza e dell’adolescenza, cioè di quell’età tra gli undici e i quindici anni, quando non servono ancora aiuti per esaltare il corpo, quando non servono ancora pizzi, imbottiture, merletti o ferretti.

Fonte: fanpage.it

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a redazione@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
SORA - Lotta al Covid: sospese tutte le fiere e delle festività di Agosto

Roberto De Donatis - Anche la 49ma edizione de La Canicola è stata rinviata all'anno prossimo, nella speranza di tornare alla normalità.

Loreto Marcelli

Loreto Marcelli - Consigliere Regionale del Lazio.

REGIONE - Il Fondo per i malati oncologici è realtà. L'annuncio del consigliere Loreto Marcelli

Loreto Marcelli - Le risorse serviranno a sostenere coloro che si vedono costretti a ricorrere alle cure, il più delle volte, lontano da casa, con costi elevati, facendo innumerevoli sacrifici.

"Cristo ha bypassato la Ciociaria"

Aeronautica Militare Frosinone - Critica analisi di Rodolfo Damiani sul depauperamento della provincia di Frosinone.

SORA - Ospedale SS. Trinità, potenziamento del Pronto Soccorso

Roberto De Donatis - De Donatis: «Ringraziamo la Asl, nella persona della Dott.ssa Magrini, per questo primo importante intervento che va nella direzione di potenziare il nostro Polo Ospedaliero».

SORA - Il Comune aderisce alla Giornata Nazionale del sacrificio del lavoro italiano nel mondo

Roberto De Donatis - La ricorrenza fa memoria della tragedia mineraria di Marcinelle, in Belgio, avvenuta l’8 agosto 1956.

Senato, l'ultima di Roberto Calderoli imbarazza anche Ignazio La Russa

Roberto Calderoli - Singolare intervento dell'esponente leghista durante la discussione in aula sulla doppia preferenza in Puglia.