20 ottobre 2015 redazione@ciociaria24.net

Sociale: premiato il Comune di Alatri

Continuano le attività del progetto Soccorso Pronto, finanziato dalla Regione Lazio al Comune di Alatri. Proprio in questi giorni, infatti, il Centro Sociale Anziani di Largo Graziosi sta ospitando il laboratorio della “Carta del Sole”, che consiste nell’ utilizzazione della carta riclicata, per creare dei bigliettini, pergamene, album per foto, blok-notes e tanti altri oggetti. Il laboratorio della carta si svolgerà il giovedì pomeriggio dalle 16.00 alle 18.00.

Il Comune di Alatri è stato premiato per aver presentato un progetto, che coinvolge, oltre al Centro sociale anziani di Alatri, anche il Centro Diurno socio – educativo “E. Fanella”, la Caritas Interparrocchiale, l’Ass. Unietà e Centro Sociale Anziani di Collelavena.

I laboratori della carta, della big-shot, del vimini e teatrale rappresentano un’opportunità di scambio di saperi e capacità creative tra i frequentatori degli enti coinvolti. L’Assessore ai Servizi Sociali, Dr. Fabio Di Fabio, ha sottolineato: “ La partecipazione ai laboratori è aperta a tutti, in quanto si vuole affermare il valore del volontariato, dell’accoglienza e dell’incontro tra generazioni, servizi, operatori e utenti. Mi fa molto piacere e mi preme sottolineare, come Il progetto stia raccogliendo l’adesione di partners territoriali, con proposte aggiuntive rispetto alle iniziative già programmate.”

Menu