domenica 26 febbraio 2012

Premio al Lettore 2011: a Pofi i lettori più assidui sono Petrisor e Crescenzi

Ha preso il via, sabato scorso (25 febbraio) a Pofi, la prima edizione del ‘Premio al lettore 2011’, iniziativa del ‘Sistema bibliotecario e documentario Valle del Sacco’ e curata da Bibliomania.

Premiati i lettori più assidui della biblioteca comunale. Nella categoria junior è stata decretata vincitrice Adina Madalina Petrisor che in un anno ha letto oltre settanta testi, mentre in quella dei senior Maria Antonietta Crescenzi. La cerimonia si è svolta sabato scorso, presso la sala conferenze del Centro servizi culturali, alla presenza del presidente del ‘Sistema della Valle del Sacco’, Danilo Collepardi.
Nel corso della manifestazione è stato presentato il libro di Valeria Fraschetti ‘Sari in Cammmino, ecco perché l’India non è (ancora) un paese per donne’. L’Amministrazione comunale ha conferito, invece, il riconoscimento ai partecipanti al concorso ‘Premi di merito 2011’.
Il prossimo appuntamento è fissato per venerdì (2 marzo) alle ore 9,30 a Ceccano, presso l’Auditorium della biblioteca comunale ‘F.M. De Sanctis’, in via Sebastiano.

In ogni biblioteca che ha aderito al progetto, avranno luogo eventi durante i quali verranno premiati, con buoni acquisto libri, il miglior lettore ed il testo più letto. Oltre a Pofi e Ceccano hanno risposto al progetto i responsabili delle strutture di Alatri, Frosinone, Boville Ernica, Paliano, Morolo, Anagni e Ferentino. Parallelamente all’iniziativa si valorizza l’attività “quotidiana” delle biblioteche, si analizza il loro centro vitale costituito da quei servizi specifici come il prestito, il reference e l’assistenza bibliografica, nonché l’interazione attiva del bibliotecario con un’utenza variegata per interessi e fasce d’età.

La manifestazione conclusiva si svolgerà il 23 aprile, in occasione della ‘Giornata mondiale del libro’.

Ben 400 vetture disponibili a prezzi vantaggiosissimi dal 14 al 22 Aprile.

Francesco Scarsella torna a casa. Il 32enne ciociaro lascia il carcere per i domiciliari
12 ore fa

FROSINONE TODAY - Francesco Scarsella, il 32enne di Alatri accusato di omicidio stradale per aver causato nel settembre scorso la morte ...

Un lauto pranzo di 'Pasquetta' a scrocco, scappano senza pagare un conto da 400 euro
6 ore fa

FROSINONE TODAY - Hanno festeggiato la Pasquetta 'scroccando' un pranzo ad una povera ristoratrice di Sant'Elia Fiumerapido. Un danno da 400 euro quello commesso ...

Cassino, auto si ribalta dopo uno violento scontro, grave il conducente trasferito a Roma (foto)
12 ore fa

FROSINONE TODAY - E' finita su un dosso, dopo essersi ribaltata più volte. E' andata distrutta la Fiat Punto che nella tarda serata ...