domenica 26 Febbraio 2012

Premio al Lettore 2011: a Pofi i lettori più assidui sono Petrisor e Crescenzi

Ha preso il via, sabato scorso (25 febbraio) a Pofi, la prima edizione del ‘Premio al lettore 2011’, iniziativa del ‘Sistema bibliotecario e documentario Valle del Sacco’ e curata da Bibliomania.

Premiati i lettori più assidui della biblioteca comunale. Nella categoria junior è stata decretata vincitrice Adina Madalina Petrisor che in un anno ha letto oltre settanta testi, mentre in quella dei senior Maria Antonietta Crescenzi. La cerimonia si è svolta sabato scorso, presso la sala conferenze del Centro servizi culturali, alla presenza del presidente del ‘Sistema della Valle del Sacco’, Danilo Collepardi.
Nel corso della manifestazione è stato presentato il libro di Valeria Fraschetti ‘Sari in Cammmino, ecco perché l’India non è (ancora) un paese per donne’. L’Amministrazione comunale ha conferito, invece, il riconoscimento ai partecipanti al concorso ‘Premi di merito 2011’.
Il prossimo appuntamento è fissato per venerdì (2 marzo) alle ore 9,30 a Ceccano, presso l’Auditorium della biblioteca comunale ‘F.M. De Sanctis’, in via Sebastiano.

In ogni biblioteca che ha aderito al progetto, avranno luogo eventi durante i quali verranno premiati, con buoni acquisto libri, il miglior lettore ed il testo più letto. Oltre a Pofi e Ceccano hanno risposto al progetto i responsabili delle strutture di Alatri, Frosinone, Boville Ernica, Paliano, Morolo, Anagni e Ferentino. Parallelamente all’iniziativa si valorizza l’attività “quotidiana” delle biblioteche, si analizza il loro centro vitale costituito da quei servizi specifici come il prestito, il reference e l’assistenza bibliografica, nonché l’interazione attiva del bibliotecario con un’utenza variegata per interessi e fasce d’età.

La manifestazione conclusiva si svolgerà il 23 aprile, in occasione della ‘Giornata mondiale del libro’.

Come giudichi Ciociaria24? Clicca qui e partecipa al sondaggio per aiutarci a migliorare!
Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a info@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
VIDEO

Richiedi subito la nostra offerta promo e potrai usufruire di un pacchetto completo per 30 giorni su tutti i nostri giornali online!

Expert Lucarelli

Forti sconti sugli smartphone di fascia alta fino al prossimo 8 Giugno.

SPONSOR

Ti aspettiamo oggi stesso nelle sedi del Gruppo Jolly Automobili, S.S. 156 dei Monti Lepini km 6,600.

Jolly Auto

Vieni a scoprirla oggi stesso presso Jolly Auto, Concessionaria Mazda per Frosinone e provincia.

X Class

Ti aspettiamo oggi stesso a Frosinone presso X Class, concessionaria Land Rover Jaguar del Gruppo Jolly Automobili.

Punto Fresco Supermercati

Offerte valide dal 15 al 28 Maggio 2019.

Gruppo Jolly Automobili

Autovetture e veicoli commerciali certificati dopo una serie di ben 160 controlli. Promozione valida fino al 19 Maggio.

X Class

Anche il tuo business può avere l’avventura nel DNA. Vieni a trovarci presso il Gruppo Jolly Automobili, S.S. 156 dei Monti Lepini km 6.600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.