15 settembre 2016 redazione@ciociaria24.net

Polizia impegnata ad Alatri con servizi straordinari di controllo del territorio

In ottemperanza alle direttive ministeriali, anche questa settimana la Questura ha programmato una serie di servizi straordinari di controllo del territorio, finalizzati al contrasto e prevenzione dei reati predatori e della microcriminalità in genere, interessando, di volta in volta, tutti i comuni della provincia.

L’obiettivo che questa tipologia di attività si pone è quello, infatti, di poter disporre di uno screening dettagliato della “mappa” illegale frusinate e di poter intervenire in modo efficace e tempestivo.
Per questo motivo nella mattinata di ieri l’azione di polizia è stata diretta nella cittadina di Alatri, effettuando controlli sia nella zona centrale, in prossimità degli Istituti Scolastici e delle fermate dei pullman, che nelle zone periferiche.

Inoltre gli uomini dell’ Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico hanno istituito 6 posti di controllo, con l’ausilio delle Pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine Abruzzo, i cui mezzi sono dotati dell’ormai noto sistema “Mercurio”.

Questa piattaforma tecnologica, che in tempo reale permette di verificare la regolarità dei veicoli anche in movimento, ha consentito in brevissimo tempo di controllare 146 veicoli.
La presenza degli uomini in divisa su tutto il territorio provinciale si pone come obiettivo di garantire la sicurezza e renderla percepita ai cittadini.

Menu