mercoledì 16 settembre 2015

Pediatria Alatri: «Mastrobuono ha portato la civiltà tra i burini». Ironico attacco di Roccatani

Riceviamo e pubblichiamo la seguente nota stampa a firma del segretario provinciale UGL, Rosa Roccatani.

In una intervista rilasciata ad una emittente locale il 22/07/2015, il Presidente della Regione Zingaretti, dichiarò che la chiusura del reparto di ostetricia del San Benedetto di Alatri era un fatto dovuto poiché partorire ad Alatri era pericoloso, cosicché la chiusura del reparto sarebbe stato inevitabile. TUTTO IL CONTRARIO DI TUTTO, ……..improvvisamente partorire ad Alatri non è più rischioso!!!!!!, tant’è che sul sito della ASL viene pubblicato l’istituzione della “Casa del Parto” denominata “la Cicogna vola….”.inaugurata in data odierna in “pompa magna”.

Da qui si capisce, che riducendo il numero del personale e cambiando nome si acquista sicurezza!!!!. Che Iddio benedica la Dott.ssa Mastrobuono, questa donna conosce delle ricette per risolvere i problemi della sanità che andrebbero applicate su tutto il territorio nazionale. Però ci sorge un dubbio sarà l’ennesima bufala fatta di sprechi di denaro, questa volta si tratta di fondi elargiti dalla Fondazione Roma, che anche se non sono soldi pubblici vista la nobiltà del gesto meriterebbero un giusto utilizzo.

Inaugurare la “Casa del Parto” dovrebbe significare che il giorno successivo alla festa cerimoniale “in pompa magna” il servizio dovrebbe essere pienamente funzionante. Purtroppo, ribadisco “TUTTO IL CONTRARIO DI TUTTO, per la sanità della Mastrobuono verosimilmente non sarà così……. Perché??? mancano ancora i ginecologi….che a detta di esponenti della direzione sanitaria dovranno essere assunti, il che è tutto da vedere, tenuto conto che siamo in revisione di spesa e le assunzioni sono bloccate.

Mancano poi l’enunciate vasche per il parto in acqua, la cui installazione probabilmente richiederà un bel po’ di tempo, stante la sospettata instacità strutturale, che addirittura non avrebbe consentito il peso della presenza di tutti i partecipanti.. Una domanda ci viene spontanea! Ma se la struttura dell’edificio non è adeguata a sostenere il peso dei partecipanti, come potrà in futuro sostenere le VASCHE PER IL PARTO IN ACQUA, atteso che ogni metro cubo pesa circa 1000 kg.

Dunque, cari cittadini ciociari’ per il “reparto d’avanguardia” forse bisognerà aspettare, e forse quando riusciremo ad ottenerlo sarà “bello che passato”. Però, ci pensate? La Dott.ssa Mastrobuono è stata capace di portare un po’ di civiltà e modernità nella Ciociaria bigotta, tra i burini, che grazie all’ideazione della “Casa del Parto” le neomamme faranno anche un bel bagno. A questo punto diciamo alla Dottoressa Mastrobuono, che sta gestendo la sanità ciociara come se stesse disputando una partita di scacchi: fermati il tuo “scacco matto” lo hai già fatto, lasciaci almeno la dignità di morire dignitosamente!»

Il segretario rov.le Rosa Roccatani

Il capolista di “Centro solidale” per Zingaretti: «I cittadini premieranno l’alleanza del fare». L'evento si svolgerà a partire dalle 16:30.

Maltempo - Scuole chiuse in diversi comuni, ecco quali
17 ore fa

LA PROVINCIA QUOTIDIANO - Fosinone e la Ciociaria si avvicinano all’ora x. L’ora indicata dalle previsioni meteo fatta di grande freddo, gelate ...

Maltempo, blocco alla circolazione per i mezzi di oltre 7,5 t. su tutte le strade della Provincia
11 ore fa

FROSINONE TODAY - A seguito dei recenti avvisi meteo del Dipartimento di Protezione Civile e del Centro Funzionale della Regione Lazio, che hanno ...

Monte San Giovanni Campano, frana un costone su via Fontana Magna. Disagi alla viabilità
20 ore fa

FROSINONE TODAY - Il maltempo di questi giorni sta provocando dei disagi anche nelle zone di Monte San Giovanni Campano dove nelle giornata ...

Ferentino, notte di furti in bar e sale giochi. Bucano un muro e si portano via tre slot
17 ore fa

FROSINONE TODAY - Due furti in piena notte nel comune di Ferentino. Nel primo caso i ladri sono stati messi in fuga dal ...

Paliano, strage di cani nelle campagne. Trovati 6 esemplari morti
15 ore fa

FROSINONE TODAY - Strage di cani a Paliano. Questa mattina, alcuni abitanti del posto hanno trovato sulla strada di Colle della Madonna, in ...

La Volvo XC60 è l'auto più sicura del 2017 secondo i test Euro NCAP
5 giorni fa

AUTOSHOW24 - Euro NCAP elegge le Best in Class del 2017 e la XC60 di Volvo Cars si conferma come la vettura con le migliori prestazioni sia nella categoria dei fuoristrada di grandi dimensioni sia in assoluto.

Inossidabile Fiesta: la piccola di casa Ford diventa grande
6 giorni fa

AUTOSHOW24 - Plus, Titanium, ST-Line e Vignale: quattro abiti nuovi di zecca per una vettura che oramai è un'autentica bandiera.

E tu che Tipo sei? Be Free o Be Free Plus?
7 giorni fa

AUTOSHOW24 - Grandi novità per quel che riguarda la gamma Tipo.

Uilm: «Tutte le nuove speranze per i 532 mandati via da Fca»
2 giorni fa

THESTARTUPPER - Al congresso provinciale Uilm, il segretario generale indica le nuove prospettive per i 532 precari ai quali non era stato rinnovato il contratto in Fca nello scorso novembre.

In Valcomino nasce il primo bio - distretto del Lazio
2 giorni fa

THESTARTUPPER - La giunta regionale ha varato oggi il primo distretto biologico del Lazio. Chi ne fa parte. A cosa serve. E quali opportunità può portare all'economia ed all'occupazione del territorio.

Europrogetto DTT, la Regione Lazio ha candidato Frascati
5 giorni fa

THESTARTUPPER - Realizzare in sette anni un impianto in grado di fornire energia elettrica da fusione nucleare entro il 2050. Si chiama DTT, Divertor Tokamak Test ed e' il progetto europeo a cui la Regione Lazio ha candidato il centro Enea di Frascati.