martedì 5 Febbraio 2019

Orfanotrofio femminile di Alatri: si muove il consigliere regionale Loreto Marcelli

La nota dell’esponente 5 Stelle alla Pisana.

«In data odierna, con la collaborazione del nostro portavoce alla Camera dei Deputati Luca Frusone, ho presentato un’interrogazione urgente a risposta scritta al Presidente della Regione Zingaretti ed all’Assessore alle politiche sociali Troncarelli, per fare chiarezza sullo stato in cui versa attualmente l’immobile appartenente all’Istituzione Pubblica di Assistenza e Beneficenza Orfanatrofio Femminile Rodilossi di Alatri, già oggetto di una nostra interrogazione nel settembre scorso.

L’Ente Orfanotrofio Femminile Rodilossi (IPAB RODILOSSI) di Alatri (FR) è in fase di estinzione e a tale fine è stato nominato, per la seconda volta, da parte della Regione un commissario straordinario ricognitore nella figura dell’Avv. Sandro Di Meo. Abbiamo constatato che a distanza di circa tre anni dalla prima nomina di tale commissario straordinario non si è ancora proceduto ad agire per impedire il continuo degrado della struttura di tale IPAB che risulta essere rimasta tal quale nonostante la nomina di un commissario ad acta che avrebbe dovuto provvedere alla sua messa in sicurezza in ottemperanza a quanto previsto dall’ordinanza sindacale.

Per i motivi sopra esposti abbiamo chiesto al Presidente della Regione Nicola Zingaretti e l’Assessore alle Politiche Sociali, Welfare ed Enti locali, Alessandra Troncarelli quali misure sono state adottate per la messa in sicurezza degli immobili e per la tutela del patrimonio dell’IPAB dalla nomina del commissario straordinario avv. Sandro Di Meo e del commissario ad acta dott. Mario Fossataro e quante e quali sono state le voci di spesa affrontate dalla nomina dei commissari ad oggi».

È quanto dichiara il consigliere regionale Loreto Marcelli.

SPONSOR

Una vastissima scelta, più di quattrocento vetture in esposizione.

SPONSOR

Nel nuovo punto vendita, situato in via Casilina Sud km 142, troverete sia il nuovo Peugeot e Toyota che l'usato plurimarche.

ASL di Frosinone

I pazienti inviati da Ospedali o da Medici di Medicina Generale possono accedere alle Unità di Degenza Infermieristica in h. 24

SPONSOR

Vieni a provare la vettura oggi stesso presso Jolly Automobili, concessionaria Peugeot per Frosinone e provincia, S.S. Monti Lepini km 6,600.

Nuova Range Rover Evoque

Nuova Range Rover Evoque: scoprila da X Class, concessionaria Land Rover per Frosinone e provincia. Ti aspettiamo presso il Gruppo Jolly Automobili, SS 156 Monti Lepini km 6.600.

AVIS

Raggiungici oggi stesso nelle sedi di Frosinone, S.S.156 Monti Lepini, Km 6.600, e Sora, Via Baiolardo, 63, per elaborare insieme la soluzione ideale per le tue esigenze professionali.

Land Rover

Ti aspettiamo oggi stesso presso X Class, SS dei Monti Lepini km 6.600, presso GRUPPO JOLLY AUTOMOBILI, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

MAMA H24

400 famiglie ci hanno già scelto. In tutta la provincia di Frosinone, e non solo, il nostro servizio è ormai un punto di riferimento per chi ha bisogno di assistenza h24. Vi spieghiamo perché.