Inaugurato stamane lo Sportello Antiusura

E’ stato presentato oggi presso la sala consiliare del Comune di Alatri lo “Sportello Antiusura”, misura di sostegno e prevenzione pensata ed attuata per combattere il fenomeno del sovraindebitamento. Presenti alla conferenza, il sindaco Giuseppe Morini, il vice Fabio Di Fabio, il responsabile del progetto Daniela Faraone, del settore Paola Manchi e tutto il personale impiegato nel nuovo servizio.

Lo sportello si pone varie, importanti, finalità: fornire informazioni sul fenomeno e sui rischi, prevenire attraverso l’ascolto attivo, supportare i singoli e le famiglie, sostenere il soggetto nelle azioni legali, educare al buon uso del denaro Lo sportello avrà un team composto da un assistente sociale, un sociologo, due psicologi e opererà presso la sede del Servizio Sociale del Comune di Alatri in Piazza Caduti di Nassirya, nelle giornate di lunedì, martedì e mercoledì.

Per informazioni rivolgersi al Servizio Sociale del Comune di Alatri, Responsabile del Progetto Dr.ssa Daniela Faraone Tel. 0775.448251- mail: sportello.usura@comune.alatri.fr.it. Gli orari di apertura sono il lunedì e il mercoledì 9.00 alle 13.00 ed il martedì dalle 11.00 alle 15.00.

Menu