domenica 26 marzo 2017

Emanuele non c’è più

Emanuele Morganti, 20enne di Tecchiena vittima di una efferata aggressione nella notte tra venerdì e sabato scorso all’esterno di un locale situato nel centro storico di Alatri, è deceduto oggi pomeriggio al Policlinico Umberto I di Roma.

«Chi ha picchiato, con molta probabilità lo ha fatto con l’intenzione di uccidere», scrive teleuniverso.it. «I medici dell’ospedale capitolino – si legge nell’articolo – hanno rilevato la rottura delle vertebre cervicali e varie fratture craniche provocate con un paletto». «Il ragazzo – continua Teleuniverso – era tenuto in vita artificialmente dall’alba di oggi. Poco dopo le 15 anche il cuore si è fermato».

Nella città ernica la tensione è altissima, sui social si leggono commenti pieni di comprensibile rabbia. Tuttavia le istituzioni stanno cercando di evitare che la situazione precipiti. La fiaccolata in programma questa sera per le vie del centro di Alatri, potrebbe essere annullata per motivi di ordine pubblico. Questo il post riportato dal consigliere comunale Roberto Addesse: «Mi rivolgo a chi ha organizzato la fiaccolata di questa sera in piazza ad Alatri. Alla luce del tragico evento penso sia molto pericolosa… forse meglio annullarla e farla tra qualche giorno in ricordo del povero Emanuele…».

Sulle motivazioni che hanno provocato la tragedia, Teleuniverso ha pubblicato due versioni. La prima: «Emanuele ha una discussione con uno degli altri presenti. Si mettono in mezzo i buttafuori albanesi, ha una discussione anche con loro. E si finisce alle mani». La seconda: «Qualcuno entra nel club, aggredisce Emanuele. Intervengono i buttafuori ed allontanano dal locale chi stava disturbando la serata. Una volta fuori, nella piazza, Emanuele viene accerchiato, picchiato e massacrato dal branco. Picchiano per uccidere: tirano con un paletto nella parte posteriore del collo, spezzandolo. Tutto in pochissimi minuti. Senza nemmeno dare il tempo di intervenire a chi nota qualcosa. I fatti dicono che il ventenne viene lasciato quasi morto, sull’asfalto».

Sulla vicenda indagano a tutto campo i Carabinieri di Alatri: «Per tutta la giornata di ieri nella caserma dei carabinieri – scrive Marco Dandini su La Provincia Quotidiano – sono sfilate diverse persone per consentire ai militi dell’Arma di ricostruire in ogni dettaglio l’accaduto e arrivare a individuare il responsabile o i responsabili dell’aggressione. Al locale, nel frattempo, hanno messo i sigilli e posto sotto sequestro».

Il capolista di “Centro solidale” per Zingaretti: «I cittadini premieranno l’alleanza del fare». L'evento si svolgerà a partire dalle 16:30.

Maltempo - Scuole chiuse in diversi comuni, ecco quali
17 ore fa

LA PROVINCIA QUOTIDIANO - Fosinone e la Ciociaria si avvicinano all’ora x. L’ora indicata dalle previsioni meteo fatta di grande freddo, gelate ...

Maltempo, blocco alla circolazione per i mezzi di oltre 7,5 t. su tutte le strade della Provincia
11 ore fa

FROSINONE TODAY - A seguito dei recenti avvisi meteo del Dipartimento di Protezione Civile e del Centro Funzionale della Regione Lazio, che hanno ...

Monte San Giovanni Campano, frana un costone su via Fontana Magna. Disagi alla viabilità
20 ore fa

FROSINONE TODAY - Il maltempo di questi giorni sta provocando dei disagi anche nelle zone di Monte San Giovanni Campano dove nelle giornata ...

Ferentino, notte di furti in bar e sale giochi. Bucano un muro e si portano via tre slot
17 ore fa

FROSINONE TODAY - Due furti in piena notte nel comune di Ferentino. Nel primo caso i ladri sono stati messi in fuga dal ...

Paliano, strage di cani nelle campagne. Trovati 6 esemplari morti
15 ore fa

FROSINONE TODAY - Strage di cani a Paliano. Questa mattina, alcuni abitanti del posto hanno trovato sulla strada di Colle della Madonna, in ...

La Volvo XC60 è l'auto più sicura del 2017 secondo i test Euro NCAP
5 giorni fa

AUTOSHOW24 - Euro NCAP elegge le Best in Class del 2017 e la XC60 di Volvo Cars si conferma come la vettura con le migliori prestazioni sia nella categoria dei fuoristrada di grandi dimensioni sia in assoluto.

Inossidabile Fiesta: la piccola di casa Ford diventa grande
6 giorni fa

AUTOSHOW24 - Plus, Titanium, ST-Line e Vignale: quattro abiti nuovi di zecca per una vettura che oramai è un'autentica bandiera.

E tu che Tipo sei? Be Free o Be Free Plus?
7 giorni fa

AUTOSHOW24 - Grandi novità per quel che riguarda la gamma Tipo.

Uilm: «Tutte le nuove speranze per i 532 mandati via da Fca»
2 giorni fa

THESTARTUPPER - Al congresso provinciale Uilm, il segretario generale indica le nuove prospettive per i 532 precari ai quali non era stato rinnovato il contratto in Fca nello scorso novembre.

In Valcomino nasce il primo bio - distretto del Lazio
2 giorni fa

THESTARTUPPER - La giunta regionale ha varato oggi il primo distretto biologico del Lazio. Chi ne fa parte. A cosa serve. E quali opportunità può portare all'economia ed all'occupazione del territorio.

Europrogetto DTT, la Regione Lazio ha candidato Frascati
5 giorni fa

THESTARTUPPER - Realizzare in sette anni un impianto in grado di fornire energia elettrica da fusione nucleare entro il 2050. Si chiama DTT, Divertor Tokamak Test ed e' il progetto europeo a cui la Regione Lazio ha candidato il centro Enea di Frascati.