sabato 31 agosto 2013 redazione@alatri24.it

Domenica 01 Settembre torna dopo ben 42 anni la Guarcino – Campocatino Historic

Trentacinque sono state le vetture iscritte alla gara di regolarità per auto storiche Guarcino – Campocatino Historic in programma nel prossimo fine settimana. La competizione organizzata dalla Scuderia del Tempo Perso in collaborazione con l’Associazione Auto Sporting di Frosinone e la Scuderia Random Team di Ceccano ha ottenuto un primo grande risultato, quello di aver raggiunto numericamente e qualitativamente un ottimo parco macchine per riproporre degnamente quella che fu una delle competizioni più apprezzate e conosciute della Ciociaria.

Legittima, quindi, la grande soddisfazione degli organizzatori per aver raggiunto fin dalla prima riedizione un numero di vetture notevole per rendere giusta memoria a una manifestazione che viene riproposta dopo ben quarantadue anni e che destato l’interesse di scuderie e club dell’intera penisola. Alle ore 10.00 della prossima domenica 1 settembre la prima vettura prenderà il via per affrontare il panoramico e tortuoso percorso per un totale di 55,900 chilometri con ventidue prove di classifica da effettuarsi alla media non superiore a 40 km/h. Direttore di gara è stato designato Michele Vecchio da Palermo mentre il giudice sportivo unico è stato nominato Umberto Belmonte da Sabaudia.

Le verifiche tecniche e sportive si terranno sabato 31 agosto dalle ore 16.00 alle ore 20.00 e domenica 1° settembre dalle ore 8.00 alle ore 9.00 nella piazza antistante il Comune di Guarcino , nello stesso luogo sarà realizzato il parco chiuso. L’arrivo della prima vettura nel piazzale impianti sci di Campocatino è previsto alle ore 13. La cerimonia di premiazione si svolgerà nei saloni del ristorante Rivituro con inizio alle ore 15.30. Grande apprezzamento per l’iniziativa sportiva è stato espresso agli organizzatori dall’Amministrazione comunale guarcinese , forte è la curiosità e l’interesse della cittadinanza e dei molti turisti presenti nella località montana . Positivo anche il riscontro degli operatori turistici e commerciali che in tutti i modi hanno contribuito a rendere più facile il compito degli organizzatori.

DOPO AVER LETTO QUESTO ARTICOLO MI SENTO
  • INDIGNATO
  • TRISTE
  • INDIFFERENTE
  • ALLEGRO
  • SODDISFATTO
VUOI ESSERE SEMPRE AGGIORNATO?
Per ricevere le nostre notizie su smartphone o tablet: clicca qui e scarica la nostra App gratuita
I PIU' LETTI DELLA SETTIMANA