sabato 26 settembre 2015 redazione@alatri24.it

Crollo nel centro storico di Alatri: Carabinieri salvano anziana

Ieri sera, nel centro storico di Alatri, palazzo Ceci, sottoposto a vincolo paesaggistico-culturale, per cause corso accertamento, si è verificato il crollo parziale del sottotetto che interessava il vano scala. A causa dell’incidente è rimasta isolata nel proprio appartamento ubicato all’ultimo piano, una 85enne, affetta da deficit di deambulazione.

I militari della Compagnia di Alatri immediatamente intervenuti, incuranti del pericolo in atto, sono riusciti a raggiungere l’appartamento, così da rassicurare e mettere in sicurezza l’anziana donna in preda a crisi di panico. Successivamente, con l’ausilio dei Vigile del Fuoco di Frosinone, la donna è stata trasportata all’esterno e visitata dai sanitari che hanno riscontratp un grave stato d’ansia in soggetto con un già compromesso quadro clinico.

Il Dirigente dell’ufficio tecnico comunale giunto sul posto, dopo aver acquisito prima perizia dei VV.FF., ha provveduto all’interdizione di parte del palazzo con apposita ordinanza di sgombero. Un nucleo familiare interessato dal problema è stato alloggiato provvisoriamente in una struttura reperita dal Comune di Alatri

DOPO AVER LETTO QUESTO ARTICOLO MI SENTO
  • INDIGNATO
  • TRISTE
  • INDIFFERENTE
  • ALLEGRO
  • SODDISFATTO
VUOI ESSERE SEMPRE AGGIORNATO?
Per ricevere le nostre notizie su smartphone o tablet: clicca qui e scarica la nostra App gratuita
I PIU' LETTI DELLA SETTIMANA