mercoledì 8 ottobre 2014

Cimitero di Alatri: ecco i prezzi dei nuovi loculi, edicole e cappelle gentilizie

Il civico cimitero verrà ampliato. Ad informare gli interessati è il consigliere delegato ai servizi cimiteriali Romano Giansanti. L’ iter per realizzare l’ampliamento sul terreno posto a ridosso del lato ovest dell’attuale perimetro era già stato avviato nel 2013. La disponibilità economica è garantita dai proventi delle concessioni cimiteriali, il cui numero sarà determinato dalle richieste che gli interessati presenteranno al comune dopo la pubblicazione del bando pubblico.

Avvenuto lo studio di fattibilità di cappelle gentilizie, edicole funerarie e loculi, e approvato l’importo del canone di concessione dell’area per edicola funeraria pari a euro 5.450,00 (importo non compreso tra quelli già approvati con delibera di G.C. dell’11 luglio 2014), al fine di poter quantificare il numero effettivo di suoli per cappelle, edicole funerarie e loculi comprensive del costo di costruzione per ciascuna tipologia da realizzarsi, si stabiliranno i seguenti criteri/indirizzi mirati per l’approvazione di apposito bando.

Gli interessati possono presentare al comune la propria manifestazione di interesse per la concessione di aree i cui canoni saranno:

  • Loculi a colombario, tutti della durata di concessione di 50 anni: 1° livello, importo di concessione pari a 1.572 euro; 2° livello, 2.232; 3°livello, 2148; 4° o superiore 1.344.
  • Loculi a cantera (concessione di 50 anni): 1° livello 1.956 euro; 2°livello, 2.370; 3°livello, 2316; 4°livello o superiore 1.368; loculi ossario ( concessione di 50 anni) 318 euro.
  • Aree per cappelle site nell’ampliamento cimiteriale.

La durata di concessione è di 90 anni:

  • Tipo A, importo di concessione pari a euro 17.100;
  • Tipo B, 14.502;
  • Tipo C, 13.758;
  • Tipo D, 8.184;

Edicola funeraria (durata di concessione di 90 anni), pari ad 5.450 euro.

Le domande vanno presentate  al Protocollo generale del Comune di Alatri entro le ore 12 del 30 novembre 2014. Il pagamento dovrà essere eseguito con le seguenti modalità: Il 5% degli oneri di concessione alla data della prenotazione, il 20% entro cinque giorni dalla data di comunicazione dell’assegnazione definitiva della struttura cimiteriale, il 60% entro sei mesi dalla data di versamento della prima rata (rate mensili aventi cadauna importo del 10%dell’importo di concessione), il 15% dell’importo di concessione alla consegna della struttura richiesta.

“Il Comune di Alatri realizzerà in proprio le edicole funerarie e le cappelle gentilizie in concessione a coloro che delegheranno all’esecuzione dei lavori ad esclusione delle opere delle rifiniture interne. Questo il costo di costruzione: Cappella tipologia A 44.000 euro; B 36.000; C 22.000; D 16.500; Edicola cimiteriale 12.100 euro.

Ufficio stampa

Da Jolly Auto, concessionaria FCA del Gruppo Jolly Automobili, parte una fortissima azione di marketing in collaborazione con Leasys.

Ceccano, prima alza la voce poi le mani: cliente picchia commercialista
19 ore fa

FROSINONE TODAY - Botte da orbi questa mattina nello studio di un noto commercialista di Ceccano. La motivazione? Il professionista non aveva ...

Scopre di avere un tumore ed il marito l'abbandona. Costretta a vivere con meno di 300 euro mensili e con due figli
1 giorno fa

FROSINONE TODAY - Il marito se ne va di casa perchè la moglie, una donna di 44 anni, si era ...

Pericoloso ed attaccabriche, arrestato per sicurezza su ordine del Tribunale
19 ore fa

FROSINONE TODAY - Nonostante la condanna che pendeva sulla sua testa, come una 'Spada di Damocle'', ha continuato ad avere un comportamento rissoso, ...

Al via il primo processo per omicidio stradale della provincia di Frosinone
1 giorno fa

FROSINONE TODAY - Ad aprile del 2016 venne arrestato per omicidio stradale, il primo caso nella provincia ciociaria. Nei giorni scorsi Gianluca Arduini, 32 anni ...

Castro dei Volsci, smascherati i ladri del ripetitore Wind
19 ore fa

FROSINONE TODAY - Smascherati i ladri del ripetitore della Wind3 di Castro dei ;Si tratta di un 50enne, un 39enne ed ...

Inossidabile Fiesta: la piccola di casa Ford diventa grande
2 giorni fa

AUTOSHOW24 - Stavolta ce n'è davvero per tutti, dai drivers basic a quelli più esigenti. La nuova Ford Fiesta si è presentata al ...

E tu che Tipo sei? Be Free o Be Free Plus?
2 giorni fa

AUTOSHOW24 - Jolly Auto, in collaborazione con Leasys, azienda leader europea nel noleggio a lungo termine, ha studiato una strepitosa formula rateale ...

Gennaio 2018 positivo per il mercato dell'auto. Ecco chi è andato meglio nei Top 5 d'Europa
3 giorni fa

AUTOSHOW24 - Buon inizio di 2018 per tutti i maggiori mercati europei dell'auto, fatta eccezione per il Regno Unito, l'unico che ha registrato ...

Europrogetto DTT, la Regione Lazio ha candidato Frascati
2 giorni fa

THESTARTUPPER - Realizzare in sette anni un impianto in grado di fornire energia elettrica da fusione nucleare entro il 2050. Si chiama DTT, Divertor Tokamak Test ed e' il progetto europeo a cui la Regione Lazio ha candidato il centro Enea di Frascati.

Meno operai, solo specializzati e trasversali: ecco il futuro del Lavoro
2 giorni fa

THESTARTUPPER - Il futuro del mondo del Lavoro in provincia di Frosinone. L'analisi del Consiglio Generale Cisl riunito a Fiuggi. La radiografia del settore. Le prospettive. Le vertenze aperte. I risultati raggiunti. No ai populismi. Ecco dove stiamo andando.

La Birra dell'anno? Viene prodotta in 5 aziende del Lazio
4 giorni fa

THESTARTUPPER - Cinque birre laziali conquistano la medaglia nella XIII edizione del premio 'Birra dell'Anno' promosso da Unionbirrai. I numeri di un fenomeno industriale in crescita.