18 settembre 2013 redazione@ciociaria24.net

Calendario 2014 “Alatri in Miniatura”: si procede alla grande

Vista la grande partecipazione di fotografi ed associazioni, il risultato sarà di certo un successo. Parliamo ovviamente del Calendario 2014 “Alatri in Miniatura”, iniziativa che sta coinvolgendo un po’ tutta la città. Tutto è nato da un’idea di Giulio Rossi, esponente dell’Archeoclub di Alatri, che ha chiesto a Maurizio Cianfrocca, autore della mostra permanente “Alatri in Miniatura”, di realizzare un calendario con gli scatti dei monumenti cittadini riprodotti in scala.

Cianfrocca ha accettato con entusiasmo, coinvolgendo per gli scatti molti fotografi: Angelo Bianchi, Riccardo Ceci, Francesco Celani, Tonino Colella, Maria Novella De Luca, Antonello Fratarcangeli, Mauro Muraglia, Laura Rossi, Enzo Sarandrea e Peter Zagar.

Al tempo stesso sono state coinvolte nel progetto molte associazioni cittadine: Accademia Charlie Parker & Mauro Bottini, Acclamatores, A.C.T.A., Archeoclub, Alatri in Presepe, Cai e Centro Sociale Anziani di Alatri, Comitato La Maddalena, Comitato Valle del Cosa, Comitato Rione Scurano, Complesso Bandistico Città di Alatri, Confraternita San Sisto I P.M., Coro Ernico, Coro In Laetitia Cantus, Corto Cinema, Gli Paes mei, Gruppo Echi, I Love Alatri, Infioratori di Basciano, Legio I Alatrensis, L’Infinito, Le Mura, Malamente, Musicapolis, Testimoni di un amore che vive. In più hanno partecipato all’iniziativa anche due associazioni di Frosinone: Centro 3 AGE e AUSER.

Ora si attende il risultato finale, ma visto il grande entusiasmo intorno all’idea, il calendario 2014 “Alatri in Miniatura” riscuoterà sicuramente il successo che merita.

Menu