17 gennaio 2013 redazione@ciociaria24.net

Betoniera tenta di speronare carabinieri e urta tre veicoli in transito: arrestato 41enne di Alatri

Riceviamo e pubblichiamo la seguente nota emessa dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Frosinone

Nella serata di ieri, i militari della Stazione di Frosinone, coadiuvati da personale del NORM della Compagnia di Alatri, nel corso di un servizio finalizzato al contrasto dei reati predatori, hanno arrestato in arresto un 41enne di Alatri, già censito. L’uomo, intercettato sulla Via Monte Lepini a bordo di una betoniera di grossa cilindrata, alla vista dei militari operanti si è dato alla fuga in direzione di Fiuggi percorrendo circa 7 chilometri a folle velocità.

Lo stesso, dopo aver tentato di speronare l’autovettura di servizio, urtando e danneggiando tre automezzi in transito, ha arrestato la marcia nelle adiacenze di Tecchiena. All’atto della cattura, l’uomo in stato di alterazione psico-fisica dovuta alla assunzione di cocaina, ha opposto opponeva una forte resistenza cagionando delle lesioni ad uno dei militari.

La professionalità dei militari operanti nel proseguire l’intervento, ha scongiurato ulteriori danni a terzi sull’arteria stradale caratterizzata da elevata densità di circolazione. L’arrestato, ad espletate formalità di rito, su disposizione dell’A.G., è stato accompagnato presso la propria abitazione in regime degli arresti domiciliari in attesa del rito direttissimo mentre l’automezzo è stato posto sotto sequestro.

Menu