mercoledì 1 luglio 2015 redazione@alatri24.it

Alatri: modificata l’ordinanza di istituzione dell’isola pedonale

A seguito dell’incontro avuto con alcuni rappresentanti di categoria i quali lamentavano di penalizzazioni alla attività commerciale in conseguenza dell’istituzione dell’isola pedonale estiva, il Sindaco Giuseppe Morini e l’assessore al Commercio Mario Belli, hanno dato mandato al Comandante della Polizia Locale di verificare la possibilità tecnica di apportare alcune modifiche alla regolamentazione dell’isola pedonale stessa. È stata pertanto emessa una nuova ordinanza che modifica la precedente per quanto riguarda l’orario di inizio dell’isola ed è stata introdotta la flessibilità in caso di pioggia.

Quindi oggi, il traffico risulta così regolamentato: per i giorni feriali, dal lunedì al sabato, divieto di circolazione e sosta in Viale Duca D’Aosta, Piazza Santa Maria Maggiore ed in Via Roma ( dall’intersezione con Via L. Ceci ) dalle ore 19.00, anziché le 18,00, alle ore 24.00 e dalle ore 00.00 alle ore 06.00. Per le domeniche e festivi rimane tutto invariato.

Inoltre leggiamo dall’ordinanza “In caso di avverse condizioni atmosferiche, l’isola pedonale verrà sospesa”. “mi sembra – ha commentato l’assessore Belli – che questo provvedimento fortemente voluto anche dal Sindaco Morini, sia un chiaro segnale di attenzione e di vicinanza di questa Amministrazione alle esigenze del Commercio locale, senza, pur tuttavia, trascurare la innegabile propensione turistica del nostro stupendo Centro Storico, che quindi ci obbliga alla sua tutela e conservazione, nell’ottica di una sempre maggiore fruibilità per quanti, turisti e residenti, vogliano godere della tranquillità dell’isola pedonale.”

Infine – conclude l’assessore – voglio ringraziare il Comandate Padovani, il quale, nonostante le difficoltà organizzative per la carenza di personale, garantisce come sempre un ottimo servizio di vigilanza e anche questa volta si è mostrato attento e fattivamente impegnato a mettere in pratica le proposte di questa Amministrazione.”

DOPO AVER LETTO QUESTO ARTICOLO MI SENTO
  • INDIGNATO
  • TRISTE
  • INDIFFERENTE
  • ALLEGRO
  • SODDISFATTO
VUOI ESSERE SEMPRE AGGIORNATO?
Per ricevere le nostre notizie su smartphone o tablet: clicca qui e scarica la nostra App gratuita
I PIU' LETTI DELLA SETTIMANA