giovedì 16 febbraio 2012 redazione@alatri24.it

Alatri: Il Cimitero riapre sabato 18 febbraio

 

Riaprirà sabato 18 febbraio il cimitero. Dopo le abbondanti nevicate dei giorni scorsi, tutto sta tornando alla normalità. L’amministrazione comunale governata dal sindaco Giuseppe Morini ha ben lavorato in queste settimane di emergenza. Non si è risparmiata affatto, mettendo in campo, ovvero ad operare: amministratori, dipendenti comunali e volontari . E l’immediata riapertura del civico cimitero è la prova dell’impegno profuso. A dire il vero, i lavori di tumulazioni non sono stati mai sospesi. Gli operai del cimitero hanno lavorato sotto la neve per permettere a coloro che ci hanno lasciato di avere una degna sepoltura.

Il cimitero adesso dovrà essere sgombrato dalla coltre bianca: la parte nuova della struttura potrà essere pulita mediante mezzi meccanici, mentre per  quella vecchia si dovrà ricorrere a strumenti manuali: pale, picconi ed altro. Per questo ci vorrà un po’ più di tempo.

L’amministrazione comunale si è adoperata con tutti i mezzi a disposizione per cercare di arrecare meno fastidi alle famiglie che purtroppo, nelle ultime settimane hanno avuto dei lutti familiari.

Per questo il consigliere comunale con delega, Romano Giansanti vuole ringraziare tutti gli operatori del civico cimitero per il loro impegno e la loro abnegazione. Nell’annunciare la riapertura il consigliere invita tutti i visitatori a porre la massima attenzione ad eventuali zone ancora ricoperte di ghiaccio e, magari di evitare di avvicinarsi troppo alle sepolture soprattutto quelle ancora coperte di neve.

DOPO AVER LETTO QUESTO ARTICOLO MI SENTO
  • INDIGNATO
  • TRISTE
  • INDIFFERENTE
  • ALLEGRO
  • SODDISFATTO
VUOI ESSERE SEMPRE AGGIORNATO?
Per ricevere le nostre notizie su smartphone o tablet: clicca qui e scarica la nostra App gratuita
I PIU' LETTI DELLA SETTIMANA