giovedì 29 marzo 2012 redazione@alatri24.it

Alatri Basket – Serie C2 regionale: settima sconfitta consecutiva. E’ crisi nera.

Gara: Fortitudo Roma – Pall. Alatri 75 – 51

E’ arrivata l’ennesima sconfitta per l’Alatri, la settima consecutiva in uno scontro salvezza contro la Fortitudo Roma in cui coach Caporilli chiedeva una reazione ai suoi, che complice anche qualche assenza (solo 8 areferto) non si è vista.

Partita sempre condotta dai padroni di casa, vantaggio in doppia cifra nel primo tempo con la buona vena di Caponetti, Trame e Belli, per i verderosa il solo Bragalone riusciva a mettere in apprensione la difesa romana; nel secondo tempo ci si aspettava una reazione da parte di Alatri, invecela Fortitudo chiudeva il match senza grossi problemi, dilagando nel finale senza storia. Adesso la classifica per l’Alatri è veramente drammatica: infatti i verderosa sono adesso penultimi con 14 punti, scavalcati proprio dalla Fortitudo Roma e a questo punto saranno costretti a giocarsi la salvezza ai playout di post season. La squadra è in netta difficoltà, ha perso diverse posizioni in graduatoria e non riesce a frenare questa discesa inesorabile con ben 7 sconfitte di fila. Il problema più grande non è ormai la classifica, visto che i playout sono certi, ma il morale dei ragazzi proprio in vista delle gare che varranno la permanenza in C2: il gruppo deve ritrovare la grinta dei giorni migliori, che aveva portato la squadra a imprese insperate anche contro le grandi del girone (su tutte la vittoria nel derby di andata con Frusino), l’unica via per poter giocarsi le chance di salvezza in gare da dentro o fuori. Prossimo turno in casa sabato 31 marzo alle 18 controla Virtus Velletri: sarà un’occasione per cercare di tornare a quella vittoria che manca ormai da troppo tempo anche se gli ospiti veliterni saranno motivatissimi visto che stanno cercando di difendere il loro decimo posto dagli assalti delle inseguitrici Formia e Fortitudo Roma.

Parziali: 21-13; 18-15; 18-15; 18-8

Fortitudo Roma: Di Giorgio 9, Trame 12, Rosin 11, Belli 2, Gasperini 4, Fossile, Caponetti 21, Cosenza n.e., De Ioanna 12, Felici 4. All. Ciancarini

Alatri: De Santis 6, Donati 8, Andreozzi 9, Celani, Fabiano 6, Bragalone 16, Galuppi, Di Lucente 6. All. Caporilli

Roberto Papitto

DOPO AVER LETTO QUESTO ARTICOLO MI SENTO
  • INDIGNATO
  • TRISTE
  • INDIFFERENTE
  • ALLEGRO
  • SODDISFATTO
VUOI ESSERE SEMPRE AGGIORNATO?
Per ricevere le nostre notizie su smartphone o tablet: clicca qui e scarica la nostra App gratuita
I PIU' LETTI DELLA SETTIMANA